Spalletti pensa al futuro: grande ritorno in attacco | Chiamata attesissima a novembre

Spalletti/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il ct della nazionale è al lavoro per la prossima tornata di convocati, e ha intenzione di far tornare a sorpresa un attaccante in azzurro.

La nostra nazionale è reduce dalla delusione arrivata dopo la sfida contro il Belgio. Nonostante abbia condotto un grandioso primo tempo, la squadra allenata da Luciano Spalletti ha pareggiato per 2-2 in casa, facendosi rimontare in maniera sorprendente. Nei primi 24 minuti gli azzurri sono riusciti a siglare due reti, con Andrea Cambiaso e Mateo Retegui.

La selezione del bel paese ha poi continuato a spingere e a giocare bene, ma al 38esimo minuto un episodio ha cambiato del tutto la partita. Lorenzo Pellegrini infatti si è fatto espellere (grazie all’intervento del Var) dopo un intervento a dir poco sconsiderato su Theate. Di conseguenza i nostri avversari, in superiorità numerica, hanno rimontato con le reti di De Cuyper e Trossard, rischiando quasi di vincere la sfida.

Adesso per l’Italia è arrivato il momento di scendere nuovamente in campo e di provare a rifarsi. Questa sera alle ore 20.45 ci sarà la sfida con Israele ad Udine, dove si vorrà tornare al successo in modo da provare a mantenere la testa della classifica del gruppo A2 di Nations League. I favori del pronostico ci sono tutti, ma è ovvio che vincere non è mai facile.

Spalletti guarda a stasera con un occhio al futuro

Gli occhi e la concentrazione di Luciano Spalletti dunque saranno tutti proiettati verso il test di stasera, dove il mister proverà anche alcune novità assolute nello schieramento.

Detto ciò però è chiaro che nei pensieri del ct ci sia anche il futuro. In particolar modo sembrerebbe che l’allenatore azzurro stia già pregustando di convocare un attaccante, pronto al clamoroso ritorno in azzurro, in vista delle prossime tornate di convocazioni. Vediamo di chi si tratta.

Mario Balotelli con la maglia della nazionale azzurra/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Super Mario torna in nazionale?

Nel corso degli ultimi giorni si sta parlando con grande insistenza di un ritorno clamoroso di Super Mario Balotelli in Serie A. Il centravanti nato a Palermo infatti pare essere nel mirino del Genoa di Alberto Gilardino, in totale crisi e a caccia di rinforzi dal mercato degli svincolati.

Qualora l’ex attaccante di Inter e Milan dovesse trasferirsi realmente nel club rossoblù, e riuscisse a mettersi nuovamente in mostra, non è da escludere che Spalletti, complici anche le difficoltà del reparto offensivo azzurro, possa richiamarlo in nazionale.