Spalletti non lo ha chiamato anche questa volta: “Sono veramente dispiaciuto” | Mai una volta in Nazionale
Neanche questa volta è apparso nella lista dei convocati di Spalletti, le parole dell’atleta non lasciano spazio a dubbi
Il team azzurro si è ritrovato, nelle prime ore del mattino di lunedì 7 ottobre, in quel di Coverciano per preparare al meglio le imminenti sfide contro Belgio ed Israele, valide per la Nations League.
Subito una prima tegola per Luciano Spalletti che non potrà contare su Moise Kean. Nessun problema per il ct di Certaldo che, al posto del viola, ha deciso di premiare e di dare una chance a Lorenzo Lucca (Udinese).
Nella lista dei convocati dell’ex Napoli, però, manca qualche nome che poteva risultare importante. La delusione, infatti, arriva direttamente dall’atleta interessato che si aspettava di dare il suo contributo alla causa azzurra. Niente da fare per lui.
Una dichiarazione, amara, arriva subito dopo il match di campionato vinto dalla sua squadra e che, ancora una volta, lo ha visto protagonista assoluto con una prestazione da incorniciare.
Italia, niente da fare per il centrocampista: Spalletti opta per altre scelte
Tra pochi giorni l’Italia scenderà in campo. L’obiettivo è quello di chiudere, quanto prima, la vicenda Nations League ed ottenere il pass per il turno successivo. Non ci sarà Nicolò Rovella che spera, quanto prima, di poter vestire la maglia azzurra. Fino ad ora lo ha fatto dall’Under 17 fino ad arrivare a quella 21. Ora resta solo la Nazionale maggiore.
Forse, però, per Spalletti è ancora troppo presto. Oppure in quel reparto ha l’imbarazzo della scelta e per il centrocampista biancoceleste non c’è l’opportunità di mostrare il suo valore. Con il tecnico Baroni ha quasi sempre giocato facendo la differenza nella linea mediana. Tutto questo, però, non è bastato per il mister toscano a prenderlo in considerazione in queste due partite di Nations League.
Italia, Rovella non convocato: “Non so più cos’altro fare”
Al termine del match vinto dalla sua squadra, contro l’Empoli (alla prima sconfitta stagionale), l’ex Juventus ha così parlato in conferenza stampa: “Nazionale? Non so più cos’altro fare a dire il vero. Sicuramente sono dispiaciuto per non essere stato convocato“.
Poi ci tiene a rincarare la dose: “Adesso il mio obiettivo è quello di andare forte con la Lazio. Poi sono sicuro che la convocazione, prima o poi, arriverà anche per me. Spalletti è un grande allenatore e sarà fare le cose giuste“.