Spalletti fa partire il nuovo ciclo: 1^ convocazione assoluta per il ragazzino | Prende il posto di Chiesa
Il Commissario Tecnico fa partire un nuovo ciclo con la prima convocazione assoluta in Nazionale per il ragazzino. Ecco chi prende il posto di Chiesa.
L’Europeo 2024 si è rivelato un’amara delusione per la Nazionale italiana di calcio, che ha faticato più del previsto, rischiando di uscire già nella fase a gironi. Nonostante qualche segnale di ripresa, gli Azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Svizzera, subendo una pesante sconfitta per 2-0.
Un risultato che ha scosso l’ambiente e ha fatto riaffiorare le critiche nei confronti della squadra, incapace di ripetersi dopo le brillanti prestazioni di Euro 2020, culminate con la vittoria del torneo. Ora mister Luciano Spalletti deve fare i conti con una situazione particolarmente complessa ed è chiamato a risollevare le sorti della Nazionale
L’obiettivo è quello di ridare fiducia e consapevolezza agli Azzurri in vista dei prossimi impegni cruciali, come la Nations League e gli incontri per la qualificazione al mondiale. Per farlo, Spalletti ha deciso di avviare un nuovo ciclo, dando spazio a forze fresche e sorprendendo tutti con la prima convocazione assoluta per un giovane talento che potrebbe rappresentare il futuro del calcio italiano. Ecco di chi stiamo parlando.
Le scelte di Spalletti
Euro 2024 è stato un vero e proprio fallimento della nostra Nazionale. La sconfitta contro la Svizzera ha infatti dimostrato quanto la nostra Nazionale sia indietro sull’aspetto tecnico e tattico, ma soprattutto mentale. Ecco quindi che Luciano Spalletti avrebbe deciso di dare una scossa particolarmente forte alla squadra, approfittando dei prossimi impegni dell’Italia contro Francia e Israele.
Il tecnico italiano ha infatti deciso di ripartire da nuovi nomi che potrebbero dare inizio ad un vero e proprio nuovo ciclo. Con le ultime scelte del Ct è arrivata la prima convocazione assoluta per un ragazzino e talento del nostro calcio. Si tratta di Luca Warrick Daeovie Koleosho, attaccante del Burnely che potrebbe essere il sostituto naturale di Federico Chiesa.
Chi è Koleosho
Classe 2004, Koleosho è nato a Norwalk, in Connecticut – negli Stati Uniti – e possiede ben quattro passaporti diversi. L’attaccante ha già militato nell’Under 15 degli Usa, ma dopo la breve parentesi americana l’attaccante ha scelto di sposare la causa azzurra.
Koleosho ha quindi vestito la maglia Under 19 della Nazionale italiana, per poi passare all’Under 20 e all’Under 21. Sua madre è canadese, ma le origini della donna sono italiane. Koleosho è un raffinato attaccante esterno del Burnley. Veloce e tecnico, potrebbe essere l’alternativa a Federico Chiesa in Nazionale.