Spal-Palermo, Corini: «Una partita complicata, sotto porta voglio cinismo»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Spal e Palermo e lo fa attraverso le parole di Corini.
Un gol nelle ultime tre partite. Poco, al netto della sfortuna. Però il Palermo, qualche progresso, lo ha mostrato. E per Corini, in fin dei conti, è solo questa scarsa propensione a segnare il problema da risolvere per poter raccogliere frutti da questo percorso: «Rispetto alla prestazione col Como. penso che di diverso ci sia solo da finalizzare quello che abbiamo costruito. Abbiamo avuto le opportunità per farlo, sicuramente il primo tempo è stato incisivo ed è mancato solo il gol. Rivedendo anche il secondo tempo abbiamo avuto un ottimo predominio, per 3-4 scelte magari non corrette nel finale o perché sono stati bravi difensivamente i giocatori del Como, non siamo riusciti a concludere verso la porta in maniera efficace. Se dovessi cambia-re qualcosa è quella di ottimizzare le occasioni che andiamo a creare, fina-lizzandole».
È con questo imperativo che il Palermo si presenta a Ferrara, perché contro una Spal capace di chiudere la propria porta nel turno infrasettimanale (dopo tre partite consecutive con almeno un gol subito), i rosa dovranno cercare di tornare al gol, che nell’ultimo mese è arrivato solo in trasferta: «Ci attende una partita complicata – prosegue Corini – contro un avversario difficile, che ha una rosa importante. Sicuramente costruita con l’ambizione di fare un campionato per potersiavvicinare ai play-off. Di conseguenza siamo consapevoli di affrontare un avversario che viene da un pareggio importante ottenuto a Perugia e che vorrà vincere davanti ai propri tifosi, ma siamo pronti ad affrontarlo con le nostre caratteristiche».