Spal-Palermo: Corini pensa al turn over, si scalda anche Stulac
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul turn over di Corini in vista di Spal-Palermo.
Corini non recupera nessuno per la trasferta di Ferrara. Il Palermo va a giocarsi la sfida di domani con la Spal contando sugli stessi uomini a disposizione per l’ultimo match pareggiato in casa contro il Como. La squadra ieri ha ripreso subito a lavorare, dopo la partita di giovedì sera con i lariani, ma nessuno degli acciaccati è stato inserito in lista da Corini per la partenza in direzione Emilia.
Lancini e Crivello, tenuti fuori dai ventitré convocati anche per il match con i comaschi, restano a casa per recuperare dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Non tornano a disposizione nemmeno Buttaro e Doda, che proseguono i rispettivi programmi di lavoro con i fisioterapisti per smaltire i problemi fisici con i quali fanno i conti da settimane. Buttaro, assente dalla trasferta di Modena, è uno di quelli da valutare al ritorno da Ferrara per capire se ci siano o meno chance di rivederlo in campo prima della fine del 2022, con altre due partite (contro Cagliari e Brescia) da disputare per chiudere il girone d’andata Il terzino si è dovuto fermare per un problema alla caviglia alla viglia del match con i modenesi, finendo in tribuna pur essendo stato convocato per la partita.
Corini ha ammesso che in questa terza partita prenderà maggiormente in considerazione lo stato di forma dei propri giocatori: Marconi e Valente, risparmiati nella scorsa giornata, dovrebbero ritrovare un posto dal primo minuto, cosa che spera anche Stulac, a cui Corini ha riservato ancora una volta i minuti finali di gara e sempre al posto di Gomes, apparso in riserva. Si giocano una chance a centrocampo anche Broh e Saric, mentre in difesa potrebbe non esserci riposo per Nedelcearu, che finora non ha saltato neanche un minuto in tutto il campionato. Difficile rinunciare al rumeno, anche contro la Spal.