“Sorrentino una certezza e un capitano esemplare. Zamparini, cosa aspetti a rinnovargli il contratto?” – Il pensiero dei tifosi rosanero
Il Palermo torna alla vittoria. Domenica scorsa la squadra di Iachini ha battuto nel match dell’ora di pranzo il Bologna al “Dall’Ara” grazie ad un gol di Franco Vazquez, che si è finalmente sbloccato in questa stagione, ma soprattutto grazie anche ad un fenomenale Stefano Sorrentino, autore di svariate parate fondamentali ai fini di salvaguardare il risultato e portare a casa i tre punti. Su questo si sono espressi i tifosi rosanero attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com:
Tanti infatti sono stati i sostenitori a lodare il capitano rosanero: tra cui Gianluca Di Chiaro, che come tutti attribuisce al numero 70 il merito della vittoria esterna: “Se non era per lui forse non staremmo festeggiando a quest’ora. Grande dentro e fuori dal campo”. È dello stesso avviso anche Andrea Rizzo, che scrive: “Ha fatto una partita da campione vero!”. Ma non solo per quella a Bologna, Roberto Gioè infatti dà pieno merito al portiere rosa di tutte e tre le vittorie conquistate dal Palermo in questa prima parte di stagione: “È stato sempre decisivo in tutte e tre le vittorie, Genoa, Udinese e Bologna, più decisivo di un attaccante”
C’è anche chi come Peppe Musso ne esalta le doti non solo di calciatore ma anche di capitano e leader del gruppo rosanero: “Un capitano così non lo si vedeva da tempo, un grande fuori dal campo, e tra i pali insuperabile, molti dei nostri punti sono merito suo!”. Salvo Boccorino invece invita il patron Zamparini a rinnovarne al più presto il contratto, in scadenza il prossimo giugno: “Zamparini, rinnovagli immediatamente il contratto. Ci saranno squadre che lo prenderanno a parametro zero, poi cercheremo un portiere e spenderanno un mare di euro e di scarsa affidabilità”; rassegnato appare invece Davide Giordano sempre in merito al rinnovo contrattuale dell’estremo difensore: “Qualunque cosa possiamo dire di Sorrentino sarebbero parole buttate al vento, tanto Zamparini contratto non gliene rinnova!”.
La partita di Bologna ha anche registrato il ritorno in campo dal 1’ di Enzo Maresca, più volte reclamato dagli stessi sostenitori rosanero nelle scorse giornate. Adriano Mollica del numero 25 dice: “Se il Palermo ha avuto un barlume di gioco per la prima volta nella stagione lo deve solo a Maresca, che per 10 palloni persi ne da 1.000 buoni. Sancendo così in maniera mortificante quanto Jajalo non c’entra niente in quella posizione di campo”; la pensa così anche Giuseppe Pattinella: “Maresca comunque meglio dello Jajalo visto nelle ultime partite”.
Nonostante il ritorno al successo, c’è chi come Giosue Vassallo pensa che i problemi del Palermo non siano stati superati ma promuove comunque la prova vista in Emilia dagli uomini di Iachini: “I problemi non sono risolti, rimangono, ma almeno c’è Maresca e non Jajalo. Gilardino ha fatto una buona partita e stavolta i soliti strafalcioni difensivi e a centrocampo non ci sono stati fatali”.