Sorpresa Zeman: il suo nuovo Foggia concede pochissimo. Un solo dubbio di formazione per il Palermo
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Foggia e su Zeman, prossimi avversari del Palermo.
Sei gol nelle ultime due partite, sei punti conquistati e morale alle stelle. Il Foggia di Zeman inizia a carburare e ne è la dimostrazione la classifica che comincia a migliorare, dopo le ultime due vittorie consecutive. Il presidente Nicola Canonico subito dopo la vittoria sul Messina ha rilanciato sulle ambizioni del club: «Non ho preso Zeman per salvarmi o arrivare negli ultimi posti dei playoff…».
Quello che sorprende sono anche i pochi gol subiti sin qui. Il Foggia ha un buon modo di difendere, anche se nelle ultime gare è stato un po’ sfortunato nel subire reti nelle poche occasioni concesse. Zeman sta lavorando molto sugli equilibri e sui sincronismi nel suo 4-3-3. Il tecnico sta spingendo molto sulla costruzione di catene di gioco in grado di poter portare con pochi tocchi gli attaccanti in area e metterli nelle condizioni di segnare.
Intanto, ieri è ripresa la preparazione per la sfida di domenica prossima a Palermo. L’unico in dubbio è il centrocampista Maselli, che è sulla via del recupero dopo l’infortunio alla spalla destra occorsogli a metà settembre. Infine, si sta procedendo alla risemina del campo, per renderlo al meglio in vista della settimana dei derby, quando il Foggia affronterà in pochi giorni Monopoli, Bari e Taranto.