“Sono stato convocato ma ho rifiutato”: no alla Nazionale italiana | Spalletti lo scopre dai giornali

Luciano Spalletti/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Secco no di un calciatore alla nazionale azzurra, con il ct Spalletti che è rimasto senza parole dopo aver scoperto la notizia dai giornali.

Dopo le ultime due gare di Nations League, la nazionale azzurra per qualche mese sparirà dai radar prima di tornare protagonista a marzo prossimo con la fase finale della stessa competizione. L’Italia infatti sfiderà ai quarti di finale la Germania, in un match che si preannuncia emozionante e ricco di emozioni.

In attesa dei prossimi impegni dunque il ct Luciano Spalletti avrà tutto il tempo per riorganizzare le idee e continuare a lavorare alla composizione di una rosa in grado di strappare la qualificazione al prossimo Mondiale. Anche per questo motivo non è da escludere che ci siano delle importanti novità a riguardo.

E’ molto probabile infatti che l’allenatore faccia alcuni esperimenti, chiamando dei volti nuovi. Uno di questi però non potrà far parte della rosa, in quanto ha affermato pubblicamente di essere stato convocato dal commissario tecnico, ma di aver rifiutato la chiamata. Una vera e propria botta dunque per il nostro mister, che ha scoperto tutto dai giornali.

Niente Nazionale per il calciatore

Dopo un avvio di stagione non proprio felice, Lucas Beltran sta cominciando a trovare sempre più spazio nella Fiorentina di Raffaele Palladino. E qualcuno ha ricominciato a fare il suo nome in ottica nazionale. L’attaccante viola infatti ha un bisnonno piemontese, e potrebbe così essere chiamato dal ct Luciano Spalletti.

Lo stesso calciatore però nei mesi scorsi ha parlato di questa possibilità ai microfoni di Eurosport, chiudendo subito qualsiasi discorso. “Sì, è stata una possibilità. Mi sono arrivate allo stesso tempo le due convocazioni, quella di Scaloni e quella di Mancini. Ho dovuto prendere una decisione. Ho scelto la selezione argentina per la mia famiglia, sono di lì, è stato un sentimento molto intimo e personale, ma la possibilità di giocare con la maglia azzurra c’è stata. Mi hanno chiamato dall’Italia, ma poi scelto col cuore“.

Lucas Beltran/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Cosa potrebbe cambiare?

Il giocatore della Fiorentina non ha ancora esordito con l’Albiceleste, e per questa ragione è ancora convocabile da Luciano Spalletti, che starebbe seriamente pensando di portarlo con se per i prossimi impegni.

Staremo a vedere però se il classe 2001 avrà cambiato idea e questa volta accetterà la chiamata del commissario tecnico.