Sono io il pezzo forte di gennaio’: mercato, due big scaldano i motori per Berardi | Sfida accesa tra le rivali
Due top club del nostro campionato sono pronti a darsi battaglia per arrivare al capitano neroverde, al momento ai box per infortunio.
Nel corso di questo avvio di stagione Domenico Berardi non ha potuto dimostrare le sue qualità a causa di un infortunio che probabilmente lo terrà fuori dal campo fino a dicembre. Non c’è dubbio però sul talento del attaccante del Sassuolo, che è riuscito a mantenere sempre una certa costanza garantendo delle ottime prestazioni nel corso degli ultimi anni.
Ragion per cui è riuscito a farsi notare anche dai top club che più volte hanno tentato di acquistare il calciatore. Diventato poi capitano della sua attuale squadra le possibilità per le altre società di accaparrarsi l’attaccante sono venute meno.
Ma dopo le deludenti prestazioni del Sassuolo nelle ultime stagioni, e la conseguente retrocessione in Serie B, l’opzione di trasferimento di Berardi sembra essere più vicina che mai. Non a caso due big si contendono il calciatore che molto probabilmente sceglierà appunto uno di questi top club nel prossimo mercato di gennaio, quando avrà ormai smaltito il grave problema fisico di cui è rimasto vittima.
Berardi conteso da due grandi squadre italiane
Dopo il duro infortunio che colpito l’ attaccante neroverde l’interesse degli altri club nel mercato estivo era svanito. A gennaio però le cose saranno diverse. In Serie A la battaglia per il calciatore potrebbe riaccendersi a breve. Milan e Roma sono le favorite al momento per accogliere l’attuale capitano neroverde.
Con una proposta sui 10 mln di euro il Milan avrebbe la gioia di accogliere l’esterno offensivo, anche se la Roma sembra essere agguerrita vedendo la fantastica sessione di mercato estiva svolta, dove ha fatto capire di poter spendere senza problemi.
Attenzione alla tentazione araba
Non è da escludere che anche dal campionato arabo possano arrivare delle ricche offerte, considerando gli enormi talenti acquistati da questa lega. Domenico Berardi potrebbe quindi decidere di lasciare l’Italia in cambio di uno stipendio molto alto nella Saudi Pro League.
Al momento si tratta di pure ipotesi di mercato sia per quanto riguarda l’Arabia che per le due italiane, ma non è assolutamente da escludere un probabile trasferimento del capitano neroverde. Staremo a vedere come procederanno le eventuali azioni dei club interessati e quale sarà il futuro del calciatore.