“Sono felice di aver firmato”: Jovetic preso a parametro zero | Con i suoi gol per vincere il titolo
L’ex ragazzo prodigio della Fiorentina ha firmato il contratto con un nuovo club che lo ha preso a titolo gratuito. Vediamo qual è.
Gli appassionati di calcio, in particolare quelli che seguono la nostra Serie A, ricorderanno con grande affetto Stevan Jovetic. Il giovane talento montenegrino arrivato alla Fiorentina come oggetto sconosciuto, è letteralmente esploso in maglia viola, facendo impazzire le difese avversarie e gli altri club, che facevano a gara per accaparrarselo.
Dopo un lungo tira e molla il talentino si trasferì però al Manchester City. Purtroppo però il meglio per lui era già venuto. Infatti quando ancora militava nella società gigliata, l’attaccante rimase vittima di qualche infortunio pesante, che lo ha condizionato successivamente nel corso della sua carriera. Anche l’esperienza ai Citizens dunque è stata ampiamente resa difficile dai continui ko.
In seguito ad un suo breve ritorno in Italia dove ha giocato con la maglia dell’Inter, Jovetic ha cominciato a vagare in giro per il mondo. Lo scorso anno Jo Jo ha giocato per l’Olympiacos, club greco con il quale è riuscito a vincere la Conference League, battendo in finale proprio la sua amata Fiorentina. Ma anche questa esperienza è giunta al termine.
Niente ritorno in Serie A per Jo Jo
Scaduto il contratto con la squadra greca, la quale non gli ha offerto alcun rinnovo, Jovetic era rimasto svincolato. Diverse voci sul suo conto si erano scatenate, e in particolar modo quelle riguardanti un suo possibile ritorno in Serie A. In particolare il diretto interessato aveva provato anche a convincere proprio i Viola a riprenderlo.
Tuttavia né la società di Rocco Commisso e neppure altre squadre italiane hanno presentato offerte al giocatore, che quindi ha dovuto rinunciare alla possibilità di tornare nel bel paese. Detto ciò Jo Jo è rimasto svincolato fino a qualche giorno fa, quando ha firmato con un nuovo club.
Ecco dove giocherà il calciatore montenegrino
Nelle scorse ore l’Omonoia Nicosia, squadra della prima divisione cipriota, ha annunciato di aver preso a parametro zero Stevan Jovetic. Un colpo altisonante per il club, che dunque si accaparra un profilo di spessore assoluto.
L’ex fuoriclasse della Fiorentina ha firmato un contratto biennale, legandosi alla squadra fino al 2026. Jo Jo però non potrà scendere in campo fino a gennaio prossimo essendo stato tesserato solo adesso.