L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” di Sicilia si sofferma sui casi di positività al covid nel gruppo squadra del Palermo.
Due positivi alla ripresa. Il primo giorno di allenamenti del 2022 inizia con le assenze forzate di due calciatori per il Palermo, causa positività al tampone. Il Covid-19 aveva già colpito uno dei tesserati nel corso delle vacanze invernali, rimasto isolato nella propria abitazione fuori dalla Sicilia.
Al rientro in campo, per la doppia seduta di ieri a Tommaso Natale, è stato riscontrato inoltre un secondo caso, «per un calciatore di ritorno dal centro Italia», come informa il club rosanero, subito posto in quarantena presso il proprio domicilio. I due assenti allo Sport Village nella giornata di ieri erano Giron e Buttaro, quest’ultimo indisponibile a prescindere per la prossima sfida di campionato in quanto squalificato.
Lo staff medico, intanto, ha predisposto per la giornata di oggi la terza dose di vaccinazioni per tutti i componenti della squadra aventi diritto. Già in estate, i calciatori e i membri dello staff tecnico si erano sottoposti alle prime inoculazioni del vaccino anti-Covid. Adesso, passati i sei mesi previsti per effettuare la dose «booster», la squadra potrà completare il ciclo.