“Solo se vince”: Jannik Sinner e la decisione assurda a poche ore dal torneo | Fa infuriare i tennisti
Nuove polemiche all’indirizzo di Jannik Sinner: la tattica del numero uno del tennis mondiale ha fatto imbestialire gli avversari.
Jannik Sinner continua a far discutere i suoi avversari. Il numero uno del tennis mondiale è nuovamente finito al centro delle polemiche per un suo atteggiamento che ha fatto imbestialire coloro che dovranno sfidarlo nei prossimi giorni e nelle settimane a venire.
Con la spada di Damocle della squalifica per doping richiesta dalla WADA che gli pende sulla testa, l’altoatesino non sta attraversando un periodo semplice. Anche l’ex azzurro Daniele Bracciali, in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Mow Mag”, ha evidenziato come per il 23enne sia a suo avviso pressoché impossibile scampare al fermo che l’agenzia antidoping vuole imporgli.
Il caso Clostebol rischia di “stoppare” la carriera di Sinner per almeno un anno, se non due. Una frenata forzata che il campione di San Candido spera di evitare, ma contemporaneamente deve guardarsi le spalle da chi lo affronterà in campo. Si sta infatti infiammando la questione relativa a una precisa tattica che l’azzurro avrebbe adottato in passato e che starebbe continuando ad adottare.
Una scelta ritenuta assurda dai suoi sfidanti e assunta nuovamente a poche ore di distanza dal torneo a cui è chiamato a partecipare. In effetti, l’italiano “did it again”, per citare Britney Spears: “l’ha fatto di nuovo” e la sua mossa non ha certo incontrato i favori degli altri tennisti.
Jannik Sinner fa storcere il naso agli avversari: nuove accuse contro di lui
Nelle scorse ore, Jannik Sinner è intervenuto sui social per dire di non essere in grado di scendere in campo al Masters 1000 di Parigi-Bercy per colpa di un virus contratto di recente. Il suo fisico deve riprendersi e, malgrado il dispiacere legato alla rinuncia, l’asso del tennis ha scelto di non giocare, così da non compromettere il finale di stagione.
D’altro canto, il numero uno al mondo sarà tra le stelle che brilleranno alle Nitto ATP Finals di Torino. L’obiettivo è quello di regalarsi un trionfo indimenticabile di fronte al pubblico amico. Non ci sono, inoltre, unicamente le Finals: l’Italia è fra le magnifiche otto in Coppa Davis e intende bissare lo strepitoso successo conseguito dodici mesi fa.
Ivan Ljubicic attacca Jannik Sinner: “Fa sempre così”
Ai microfoni di Sky Sport è stato Ivan Ljubicic a criticare il comportamento di Sinner: “Lui gioca solo se al 100% e se può vincere il torneo, altrimenti decide di non giocare. L’ha fatto anche con le Olimpiadi”.
L’ex tennista croato ha poi spezzato una lancia in favore dell’azzurro, rimarcando come sia comunque logico dare la precedenza agli ultimi prestigiosi appuntamenti stagionali, che potrebbero regalare grandi soddisfazioni al giocatore e agli appassionati di tennis italiani.