Sky ha inviato una lettera a tutti i club di Serie A firmata dall’amministratore delegato dell’azienda televisiva, Maximo Ibarra.
La lettera è inerente alla battaglia per i diritti tv della Serie A con Dazn, di seguito il contenuto:
“Egregi Signori, da oltre un mese si susseguono notizie circa le difficoltà incontrate dall’assemblea della Lega Serie A nel raggiungere una valutazione comune sulle offerte pervenute in sede di gara per i diritti televisivi sulle partite di Serie A per le prossime tre stagioni.
Per facilitare tale processo decisionale, SKY conferma la propria disponibilità – se richiesta – a mantenere valide oltre il 29 marzo 2021 le proprie offerte per i pacchetti A, B e C dell’invito a offrire del 4 gennaio 2021, incluse le precisazioni contenute in tali offerte e nella lettera di accompagnamento del 5 febbraio 2021.
Inoltre, qualora per superare l’attuale situazione di impasse la Lega Serie A decida di indire una nuova gara per gli operatori della comunicazione, SKY conferma sin d’ora il proprio interesse a partecipare alla nuova gara con un’offerta quantomeno altrettanto competitiva per il medesimo insieme di diritti e sarebbe pronta anche a riflettere nell’offerta stessa eventuali miglioramenti dei pacchetti”.