Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Sion annuncia l’acquisto dell’ex calciatore rosanero Pajtim Kasami. Ecco il comunicato: “FC Sion annuncia l’arrivo del centrocampista svizzero Pajtim Kasami (02/06/1992). Il calciatore, che ha vestito la maglia dell’Olympiakos per tre stagioni, ha firmato un contratto fino al 2020.
Primi talenti, Zurigo presto ha attirato l’attenzione degli stranieri, dal momento che all’età di sedici anni ha completato una parte della sua formazione nelle fila di Liverpool e poi di Lazio a Roma. È tornato in Svizzera nel gennaio 2010 da Bellinzona. In Ticino, fa il suo battesimo Super League quando non ha ancora 18 anni e ha dodici partite in primavera. Le sue prestazioni convincenti lo hanno portato in Sicilia, dove è entrato a far parte del Palermo Serie A nel 2010-2011. L’anno successivo, il centrocampista scopre la Premier League con Fulham. Nel 2014, ha attraversato un ulteriore livello entrando in Grecia e Olympiakos. La sua visita ad Atene è segnata da due titoli di campionato e da una coppa nazionale. L’anno scorso è stato prestito da Nottingham Forest nella seconda divisione inglese.
Convocato con tutte le squadre nazionali svizzere, Pajtim Kasami è stato il campione del Mondo Under 17 del 2009 in Nigeria e ha gareggiato ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Nella prima squadra, è stato trionfatore rosso a dodici volte croce bianca. Con la Coppa del Mondo 2018 sotto i riflettori, il nuovo arrivato cercherà di vincere nuovamente nella Super League per attirare l’interesse del tecnico Vladimir Petkovic”.