Silva si presenta: «A Palermo per aiutare ad invertire la rotta. Situazione Corini…»
Giornata di presentazioni in casa Palermo. Guglielmo Miccichè ha infatti presentato alla stampa il primo acquisto della sessione invernale di mercato del club di viale del Fante. Ecco le parole del nuovo attaccante del Palermo raccolte in sala stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:
MICCICHÈ PRESENTA SILVA: «Sono contento di essere qui per presentare Stafan, il nostro primo acquisto di gennaio. Oggi il Palermo vive una situazione di precarietà per il campionato. Venirne fuori non sarà facile ma ci proveremo. Stefan è di origini cilene e viene dalla Svezia, ci darà una mano per il campionato, ne siamo certi. Già ieri in allenamento ne abbiamo avuto conferma».
MICCICHÈ SU CORINI E LA SALVEZZA: «Il momento è delicato anche perché il presidente ieri ha dichiarato di non essere soddisfatto, ma Corini oggi dirigerà l’allenamento e sarà con noi anche per le prossime partite. Le prossime trasferte saranno difficili, ma mai dire mai. Mancano 19 giornata. Non posso dire con certezza che ce la faremo ma c’è chi ce l’ha fatta e ci proveremo anche noi. Corini è l’allenatore del Palermo. Gli eventuali contatti sono stati abbandonati. Io ho grande stima di Corini e del suo staff. La situazione è precaria, ma loro sono molto bravi. Mi auguro che rimangano. L’allenamento verrà diretto da loro».
MICCICHÈ SUL MERCATO E ZAMPARINI: «Limiti della squadra? Conosciamo Zamparini da tanto tempo. Ha messo in discussione anche Guidolin che ci ha portati in Europa. La squadra ha dei limiti di organico, stiamo cercando di fare degli acquisti. Zamparini è convinto che il cambio di allenatore possa dare una sterzata. Secondo me bisogna continuare con Corini. Oggi con un po’ di fortuna potevamo avere 3-4 punti in più. Acquisti? Abbiamo delle trattative sia con italiani che stranieri. Abbiamo delle persone che stanno lavorando, la squadra verrà rinforzata. Mi auguro che sia buoni per raggiungere il nostro obiettivo. Quando si parla di ranocchia mi viene da ridere. È impensabile che lasci l’Inter per venire qui. Chiuderemo altre operazioni».
SILVA SI PRESENTA: «Come è nata la trattativa? Sono molto contento di questo trasferimento. La società rosanero ha avuto fiducia in me e sono pronto a dare tutto per la squadra. Sono consapevole di dove sono arrivato. So che devo ancora migliorare molto».
SILVA SU CORINI: «Possibile addio Corini? Sono arrivato soltanto ieri, non ho vissuto a pieno gli umori dello spogliatoio. Ma tra di noi non abbiamo parlato di questa possibilità».
RUOLO: Sono un giocatore offensivo, un attaccante. Mi piace giocare sul lato sinistro. Il mio obiettivo è quello di lavorare duro e cercare di fare il massimo per questa maglia».
CONDIZIONE FISICA: «Sono pronto per giocare anche se il campionato svedese è finito da un po’. Ho lavorato tutto dicembre per farmi trovare pronto».
ALTRE OFFERTE: «Non so se altri club italiani mi hanno cercato, so solo di altri club esteri. Io appena ho sentito della possibilità di venire qui ho subito accettato. Da Palermo sono passati tanti calciatori importanti, credo sia stata la scelta migliore».
SALVEZZA: «Ho visto la partita con l’Empoli. È stata una sconfitta sfortunata. Ho visto i miei compagni lavorare bene e muoversi tanto. Adesso dobbiamo invertire la rotta».
RESPONSABILITÀ: «Ogni giocatore ha delle responsabilità nei confronti di compagni, allenatore, presidente e tifosi. Posso dire che mi impegnerò al massimo per non deluderli».
NUMERO 9: «L’ho scelto in onore di Ronaldo, il “fenomeno”».