Sicilia Calcio giovanile, Under 15 e 17 Sgambetto del Ribolla alla Panormus, il Trapani…ringrazia
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui risultati del calcio giovanile nel weekend.
Gli under 17 del Trapani stendono con tre reti il Buon Pastore e si avvicinano all’obiettivo della vittoria anticipata del Girone A. I granata, all’ottava vittoria di fila, con questi 3 punti decisi dalle reti di Souleymane, Adamo e Ngyir si portano a +4 sulla Panormus battuta nel derby dall’Academy Ribolla per 1-0. A tre giornate dal termine, quindi, si complica maledettamente la corsa della Panormus, mentre il Trapani – vincendo le prossime due gare – può permettersi anche di perdere lo scontro diretto all’ultima giornata.
Per il Ribolla non è stata una vittoria senza importanza, il successo siglato da Dalfino gli permette di scavalcare al terzo posto l’Adelkam fermato sull’1-1 dal Cus Palermo: succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio alcamese al 3’ su autorete di Fiorentino e pari cussino al 43’ con Kouby. La lotta per il terzo posto, decisivo per accedere ai play-off del gi[1]rone, è più che mai incerta e accesa, con 4 squadre racchiuse nel giro di 3 punti. Lotta aperta anche in coda, dove spicca la vittoria dell’Iccarense nella stracittadina con il Carini (2-1 con reti di Bellanca e Sudano). Nel Girone B, il Cei torna alla vittoria dilagando in casa del Ciakulli e riporta le distanze sul Monreale a +7 a quattro giornate dal termine.
Il Calcio Sicilia (quindicesima vittoria in campionato) continua invece la sua corsa verso il primo posto finale del Girone C, che potrebbe raggiungere in anticipo domenica prossima, visti gli 8 punti di vantaggio sull’Athena Agrigento che, da parte sua non molla l’inseguimento andando a vincere 2-1 col Villabate (reti di Dispenza e Puma). Vittoria importante, domenica, anche per il Licata che superando nel derby il Santa Sofia per 3-0 (marcature di Furnari, Tomasi e Rechichi) consolida il terzo posto. Nel campionato Under 15, infine, una squadra che potrebbe festeggiare già la prossima settimana è la Panormus, che conduce il Girone C con 9 punti di vantaggio sul Cus Palermo: anche se mancano 4 giornate, il Cus all’ultima incontrerà il Palermo, gara che non avrà validità ai fini della classifica. Vicino all’obiettivo anche il Buon Pastore (nel Girone B) che conduce le danze con 5 lunghezze di vantaggio sull’Academy Sant’Alfonso che comunque si guadagna il secondo posto provvisorio battendo nello scontro diretto la Tieffe per 2-0 con reti di Chinnici e Pallegiati.