Sicilia Calcio giovanile, Under 15 e 17. Frenata Panormus, il Trapani stravince e vola al primo posto
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Calcio giovanile siciliano.
Se la classifica finale di alcuni gironi sembra già scritta, a cinque giornate dal termine ci sono raggruppamenti che offrono ancora emozioni e incertezza per quel che riguarda la lotta per il primo posto, che garantisce l’accesso alla seconda fase delle finali regionali. È il caso del Girone A del torneo Under 17, dove si registra il nuovo cambio al vertice, un testimone che si sono già scambiati le due fuggitive. Nell’ultimo week end il sorpasso riesce quindi al Trapani, che va a vincere con una valanga di gol sul campo del Castelvetrano e supera di un punto la Panormus, bloccata invece fuori casa sull’1-1 dall’Iccarense.
Il calendario delle ultime giornate è a favore dei granata, ma all’ultimo turno è in programma lo scontro diretto a Palermo (all’andata era finita 1-1). Accesissima anche la lotta per il terzo posto, con l’Adelkam un punto avanti a Cus Palermo (non va oltre il 2-2 in casa con l’Accademia Trapani) e Academy Ribolla (vittoria con goleada sul Partinicaudace con Dalfino, autore di 4 gol). Nel Girone B, si riduce da 9 a 6 il vantaggio del Cei (che ha riposato) sul Monreale, che batte 2-1 (Anania e Seidita) il Ciccio Galeoto. Anche in questo caso il calendario ha voluto mettere di fronte le due contendenti all’ultima giornata, alla quale il Cei spera di arrivare con la vittoria già in tasca.
Nel Girone C, continua a brillare la stella del Calcio Sicilia: i rosanero battono anche il Canicattì e vanno a + 8 sul sull’Athena Agrigento, che domenica ha battuto 2-1 il Licata sorpassandolo in classifica. Nel torneo Under 15, spicca ancora il Calcio Sicilia, a un solo punto dalla matematica certezza di vincere il Girone A. Il 4-0 in casa dell’Accade – mia Trapani permette ai palermitani di andare a +15 sull’Adelkam, battuto a sorpresa dalla Lo Piccolo di Terrasini che, con la rete di Maiorana, porta a casa 3 punti fondamentali per la salvezza.