“Siamo la squadra più scarsa del campionato, ma non abbandoniamo i nostri colori. La salvezza passa dal Barbera, riempiamolo!” – Il pensiero dei tifosi rosanero
Piove sempre più sul bagnato in casa Palermo. Neanche contro il Chievo è arrivata la vittoria, risultato che manca ormai da dieci giornate (l’ultima in Palermo-Udinese 4-1). Com se non bastasse, la prestazione vista al ‘Bentegodi’ non è stata confortante, anzi butta sempre più giù il morale dei tifosi rosanero. In tantissimi, infatti, i sostenitori del Palermo che attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi in merito alla sfida contro il clivensi e non solo…
Sono tanti i tifosi che non vedono luce in fondo al tunnel. E’ il caso di Agostino Muzio che rassegnato scrive: “Inutile che ci ostiniamo a dire che dobbiamo salvarci! Siamo la squadra più scarsa del campionato e ci dobbiamo rassegnare. I giocatori non mettono impegno in campo. Almeno il Carpi ed il Frosinone sicuramente meno attrezzati di noi, mettono il cuore in ogni partita”. Si accoda a questo commento Marco Bonomo: “Siamo scarsi per davvero. E non capisco come mai gli allenatori si ostinino a far giocare sempre gli stessi giocatori. Meglio gente come Vitiello, Morganella e Bentivegna in campo. Ma non è ancora deciso nulla: abbiamo quattro partite al ‘Barbera’ di cui 3 fondamentali con possibilità di vincere. A Frosinone ci giocheremo tanto. Speriamo bene”.
Marco Mortillaro, invece, invita i tifosi a sostenere la maglia a prescindere da chi la indossi: “E’ inutile lamentarsi continuamente, criticando e criticando. Amate la maglia come dite? Ecco, tifate solo la maglia. Capisco l’amarezza e tutto, ma fischiare e criticare i giocatori, di certo non migliorerà le cose, il fondo lo stiamo già toccando. I giocatori non cambieranno, incitateli, applauditeli nonostante gli errori e speriamo di salvarci anche con un misero punto a fine campionato, ci metterei la firma, quest’anno è andata com’è andata”. A fare eco a quest’ultimo commento ci pensa Antonio Raimondi che scrive: “Approfittiamo dei prezzi ribassati e le promozioni per riempire lo stadio e aiutare questa squadra in difficoltà, forza Palermo!”.