Siamo d’accordo: risolviamo il contratto | Giuntoli lo manda via dalla Juventus, si aspetta solo il comunicato
La decisione è stata presa ed è ormai irrevocabile: Cristiano Giuntoli risolve il contratto e caccia il calciatore dalla Juventus.
Ci sono matrimoni professionali destinati a durare in eterno e altri che, invece, arrivano a un certo punto a un epilogo inevitabile. Non sempre entrambe le parti in causa sono d’accordo sulla necessità di chiudere il rapporto, ma in molte circostanze questa si rivela l’unica via percorribile.
In queste ore la Juventus di Thiago Motta ha stabilito ufficialmente di chiudere per sempre con un suo calciatore. Una decisione – stando a quanto filtra dalla Continassa – irrevocabile: Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Vecchia Signora hanno capito che si deve andare avanti senza di lui.
Un’assenza che, secondo l’allenatore zebrato, non peserà sulle sue scelte tattiche, complice la profondità della rosa zebrata (infortuni a parte). Il giocatore, probabilmente, non sarà d’accordo con tale valutazione: avrebbe sicuramente voluto proseguire la sua avventura all’ombra della Mole Antonelliana.
I tifosi, come spesso avviene in queste circostanze, sono divisi: da un lato c’è chi non avrebbe mai voluto separarsi dal campione, dall’altro invece figurano coloro che sposano la linea abbracciata dal club. In ogni caso, il destino del diretto interessato è ormai scritto e si concretizzerà nelle prossime settimane.
Addio alla Juventus, Giuntoli lo caccia: il campione lascia Torino
Nei suoi anni d’oro, il calciatore ha fatto vedere il meglio di sé all’Allianz Stadium, incantando non soltanto la platea torinese, bensì anche quelle di tutto il mondo. Adesso, però, è tutta un’altra storia: negativa e da dimenticare, di certo non l’epilogo che i sostenitori juventini e il tesserato si attendevano.
Stiamo parlando di Paul Labile Pogba, a un passo dalla risoluzione del contratto con Madama. Lo riferiscono i colleghi de “Il Corriere dello Sport”, secondo cui dal 7 ottobre scorso sono iniziati i dialoghi per sciogliere il rapporto professionale in essere a seguito della squalifica per doping comminata al transalpino.
Pogba lascia la Juventus: risoluzione del contratto a un passo
Sempre in base a ciò che riporta la testata giornalistica sopra menzionata, la Juventus vorrebbe sfruttare il caso doping per arrivare a una risoluzione unilaterale dell’accordo. Addirittura, sarebbe legittimata ad avanzare una richiesta danni per la condotta del “Polpo”, che ha violato quanto previsto sul documento contrattuale sottoscritto.
Con la risoluzione unilaterale, però, potrebbe palesarsi uno strascico legale a dir poco spiacevole, che si tradurrebbe in uno scontro a viso aperto tra le parti in aula di Tribunale, con l’incognita della decisione del giudice. I dirigenti bianconeri paiono irremovibili: Pogba deve andare via da Torino e deve lasciare la Juve, senza “se” e senza “ma”. Ora come ora, conta soltanto individuare la maniera più indolore per agevolarne l’addio.