Si illumina lo schermo, messaggio su WhatsApp: offerta la panchina | Max Allegri svegliato nel cuore della notte
Il tecnico livornese è pronto a rimettersi in gioco: il messaggio ricevuto è chiaro e comunica che il club lo vuole subito sulla panchina.
Vedendo l’andamento in questa prima parte di stagione della sua ex squadra Massimiliano Allegri sicuramente starà facendo un paragone rispetto a quanto accaduto lo scorso anno. La Juventus, rivoluzionata in tutto è per tutto, non ha ancora trovato una chiara identità di gioco e soprattutto una continuità di risultati con Thiago Motta in panchina, al contrario di quanto era accaduto, almeno nei primi mesi, dalla passata annata.
Detto ciò è chiaro che ormai il capitolo tra la Vecchia Signora e il tecnico livornese si è chiuso in maniera definitiva. Le due parti non si sono lasciate affatto bene, sfiorando quasi un processo, e di conseguenza pensare ad un suo ritorno in futuro, magari anche sotto altre vesti, è pressoché impossibile.
Non è affatto impensabile invece un rientro in pista del mister, che dopo qualche mese di pausa è in attesa di una chiamata. E questa a quanto pare sarebbe arrivata proprio nel cuore della notte. Il messaggio ricevuto sul cellulare dall’allenatore è chiarissimo: una panchina molto prestigiosa lo attende.
Offerta super allettante per Allegri
Nonostante una rosa fortissima, e l’arrivo in rosa di un calciatore del calibro di Kylian Mbappé, il Real Madrid non sta ingranando in questa stagione. La situazione sia in Champions League che in campionato non è per nulla positiva, e ad aggravarla ci hanno pensato le due sconfitte pesanti subite contro il Barcellona nel classico per 4-0 e con il Milan per 3-1, entrambe al Bernabeu.
Detto ciò è chiaro che la posizione di Carlo Ancelotti, nonostante abbia vinto tutto nel corso degli anni alla Casa Blanca, sia a rischio. Già per il termine della stagione l’idea di un suo addio era molto forte, ma visto l’andamento della squadra non è detto che questa si concretizzi prima. E Allegri è tra i principali candidati per sostituirlo.
Non solo Allegri per la panchina
Non è da escludere dunque che Florentino Perez abbia inserito anche il tecnico livornese nella lista per il dopo Ancelotti, visto che già in passato lo aveva cercato per due volte, ricevendo in entrambi i casi picche dal mister.
L’impressione però almeno al momento è che il grande favorito per allenare il Real Madrid in futuro sia uno solo, e porta il nome di Xabi Alonso.