“Si, arriverà la penalizzazione in classifica”: non saranno più al primo posto | Manca solo l’ufficialità della FIGC

Gravina- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Penalità in arrivo per la squadra, che potrebbe non essere più in vetta. Se la FIGC da il via la sanzione arriverà al più presto.

Nel corso degli anni ci sono state molte squadre che per via del loro mancato rispetto delle regole hanno subito delle sanzioni. Gli esempi da fare sono tanti. Possiamo infatti ricordarci di molti accaduti come: i bilanci falsati, gli scandali legati al doping e molti altri accaduti che hanno portato a delle pene piuttosto pesanti.

Tuttavia ad aggiustare queste situazioni e a rimettere tutti quanti in riga ci pensa la FIGC. La Federazione Italiana Giuoco Calcio si occupa infatti di stabilire le giuste penalità per chi infrange le norme del pallone. Uno strumento che ci aiuta a mantenere questa disciplina in ordine.

Purtroppo anche sapendo a cosa si va incontro, il rispetto delle norme non è eseguito in maniera costante. Secondo alcune notizie infatti una società potrebbe andare incontro ad una pena che condizionerebbe e non poco la sua situazione. La classifica infatti potrebbe essere modificata da questo evento. Vediamo dunque di cosa si tratta e chi riguarda la vicenda.

Problemi in arrivo per il club 

In Serie C pare che un evento stia scatenando un polverone. Il girone B della terza divisione italiana potrebbe infatti essere soggetto ad una modifica improvvisa in classifica. Dall’elenco possiamo leggere che Ternana e Pescara si contendono il primato. Le prime giornate per loro infatti hanno portato ottimi risultati. Ora però per il club umbro ci potrebbero essere problemi.

Secondo alcune notizie le Fere non hanno rispettato alcune scadenze. Questo potrebbe portare la FIGC a penalizzare con la detrazione di alcuni punti i rossoverdi. Vediamo però cosa ha portato la squadra a non rispettare le tempistiche imposte.

Tifosi Ternana- lapresse- ilovepalermocalcio.com

La penalizzazione potrebbe essere ufficializzata a breve

A quanto pare la società umbra non ha rispettato dei pagamenti che dovevano essere effettuati entro il 16 Settembre. Per il team non si prospetta nulla di buono, ad evidenziare il fatto ci ha poi pensato l’attuale tecnico del club Ignazio Abate. Secondo le sue dichiarazioni infatti, la squadra andrà sicuramente incontro alla sanzione.

Per la formazione delle Fere non resta altro che provare a vincere altri match per colmare la probabile revoca di punti in arrivo. Vedremo ne prossimi giorni se la FIGC ufficializzerà o meno la penalità per la società di serie C.