Figuraccia in mondovisione durante l’ultimo summit in videoconferenza organizzato dalla FIFA per discutere del Mondiale ogni due anni. C’è chi non è sembrato interessato.
Al vertice di Doha hanno partecipato virtualmente i rappresentanti di tutte le federazioni calcistiche del mondo. Ognuno di questi si è potuto collegare a distanza per ricevere nuove informazioni dalla FIFA sulla proposta del Mondiale biennale ed eventualmente dire la propria. L’orario particolare e il fatto di poter seguire l’incontro comodamente nel proprio ufficio hanno giocato un brutto scherzo al rappresentante di Guam, ovvero l’isola dell’oceano Pacifico occidentale.
Il dirigente e segretario della locale Federcalcio, Marvin Iseke, si è addormentato durante il “Vertice mondiale sul futuro del calcio”. La foto di Iseke “crollato” in poltrona e con gli occhi chiusi, mentre era in diretta (a Guam era l’1 di notte), e seguiva il dibattito e la presentazione dello studio effettuato dalla FIFA (che potrebbe aggiungere circa 4.4 miliardi di dollari di entrate nel quadriennio, ovvero 1.1 miliardo a stagione), è diventata virale sui social facendo il giro del mondo.