Il Palermo ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito dei Social Football Summit Awards, evento di riferimento per lo sport business in Italia, premiato per la “Migliore Campagna o sensibilizzazione più efficace e innovativa dell’anno nell’industria del calcio”.
Un premio per la campagna “This is where I belong”
La cerimonia si è svolta ieri a Roma, nella prestigiosa aula Giulio Cesare in Campidoglio, alla presenza di centinaia di professionisti e rappresentanti dei principali club e istituzioni calcistiche italiane e internazionali. Il riconoscimento celebra il successo della campagna This is where I belong, ideata per il lancio delle nuove maglie e l’avvio della stagione 2024/25.
Il progetto si è concentrato sull’idea di “casa” per la tifoseria rosanero, identificando la passione per il Palermo come un luogo ideale di appartenenza. La campagna ha attraversato diverse città simbolo: da New York, dove è stata lanciata la prima maglia, a Palermo, passando per Manchester e Tunisi. I valori di inclusione, multiculturalità e senso di appartenenza sono stati rappresentati attraverso le storie dirette dai registi Riccardo Lupo e Nicola Bettoni.
Un successo condiviso con grandi club
Il premio al Palermo ha aperto la cerimonia ufficiale, confermando il valore innovativo e comunicativo della società rosanero. Tra gli altri premiati nelle diverse categorie figurano club di rilievo internazionale come l’Atletico Madrid, la Juventus e il Genoa.