Serie D: il Siracusa batte la Reggina e scappa a +6. Vincono Vibonese e Scafatese. Risultati finali e classifica aggiornata del Girone I

Nella 23ª giornata del girone I di Serie D si sono delineati scenari decisivi per la corsa alla promozione e la lotta per la salvezza. Il Siracusa ha ottenuto una vittoria cruciale fuori casa contro la Reggina con un punteggio di 2-1, distanziandosi ulteriormente in cima alla classifica con 54 punti, ora a sei punti di vantaggio sulla Reggina stessa, che rimane a 48 punti. Questo risultato mette la Reggina sotto pressione, con il Sambiase a soli due punti di distanza dopo un pareggio 1-1 a Locri.

Le altre squadre hanno visto un mix di risultati: la Scafatese ha conseguito una solida vittoria per 3-1 contro l’Akragas, mentre la Vibonese ha superato la Sancataldese 2-0, entrambe raggiungendo i 45 punti e mettendo in discussione le posizioni immediate sotto la vetta della classifica.

Altri risultati includono un pareggio 2-2 tra Castrumfavara e Paternò e un altro 1-1 tra Sant’Agata e Acireale. L’Igea Virtus ha ottenuto la vittoria più ampia della giornata, demolendo il Licata 5-1, mentre Ragusa ha raschiato una vittoria minima di 1-0 contro Enna.

La classifica attuale vede Siracusa in testa seguito da Reggina, Sambiase, Scafatese, e Vibonese, tutti in lotta per le posizioni promozionali o playoff, mentre la parte bassa della classifica è ancora molto combattuta per evitare la retrocessione, con squadre come Sant’Agata e Akragas che cercano disperatamente punti per garantire la salvezza.

I risultati finali:

Castrumfavara-Paternò 2-2
Pompei-Nissa 1-1
Reggina-Siracusa 1-2
Scafatese-Akragas 3-1
Igea Virtus-Licata 5-1
Locri-Sambiase 1-1
Sant’Agata-Acireale 1-1
Sancataldese-Vibonese 0-2
Ragusa-Enna 1-0

Classifica Serie D

Siracusa 54
Reggina 48
Sambiase 46
Scafatese 45
Vibonese 45
Nissa 34
Igea Virtus 33
Paternò 31
Castrumfavara 29
Ragusa 26
Enna 26
Sancataldese 23
Locri 23
Pompei 22
Acireale 22
Licata 19
Sant’Agata 18
Akragas 14