Serie C, UFFICIALE: arriva la penalizzazione per il Catania
La FIGC ha deciso di penalizzare il Catania con un punto in meno nell’attuale classifica di Serie C per responsabilità oggettiva in merito alle fideiussioni. Inoltre, il presidente Rosario Pelligra e il vice presidente Vincenzo Grella sono stati inibiti per 45 giorni.
Secondo il comunicato ufficiale della FIGC, Vincenzo Grella, in qualità di vice presidente con poteri di rappresentanza, ha omesso di prestare la garanzia integrativa entro il termine del 9 agosto 2024, come richiesto dal regolamento, per coprire il 40% dell’eccedenza rispetto a un milione di euro dei compensi lordi di calciatori, tecnici e direttori sportivi tesserati per il Catania F.C. La società, per la quale erano tesserati Pelligra e Grella, è stata penalizzata per responsabilità diretta e propria in relazione a questa violazione.
La sanzione prevede quindi un punto di penalizzazione per il Catania e 45 giorni di inibizione per Pelligra e Grella, come stabilito dall’accordo tra le parti e accettato dalla Procura Federale.