SERIE C

Serie C: Spal sconfitta in casa dall’Entella. Tra Pontedera e Campobasso finisce 1-2. Risultati finali e classifica aggiornata del Girone B

Terminano le gare dei Girone B di serie C.

Ecco i risultati finali:

Pontedera-Campobasso 1-2

La sfida tra Pontedera e Campobasso ha visto prevalere i molisani in una partita combattuta fino all’ultimo. Il match è iniziato con ritmi elevati, e al 29° minuto il Campobasso è passato in vantaggio grazie alla rete di Forte, abile a sfruttare un’azione ben orchestrata dai suoi compagni. Il Pontedera, però, ha reagito prontamente e al 35° minuto ha trovato il pareggio con un bel colpo di testa di Pretato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa, il ritmo si è mantenuto alto, con entrambe le squadre intenzionate a strappare i tre punti. La partita sembrava destinata a concludersi in parità, ma all’85° minuto Di Stefano ha beffato la difesa del Pontedera, segnando il gol decisivo per il 2-1 finale. Il Campobasso ha così conquistato una vittoria preziosa, utile per mantenere vive le speranze di raggiungere una posizione di rilievo in classifica, mentre il Pontedera ha mancato un’importante occasione per migliorare la propria situazione.

Spal-Virtus Entella 0-2

Nella sfida tra Spal e Virtus Entella, i liguri hanno avuto la meglio con una convincente vittoria per 2-0. Il primo tempo si è concluso con il gol di Tiritiello al 46° minuto, proprio allo scadere, spezzando l’equilibrio che aveva caratterizzato la prima frazione di gioco. La Spal ha provato a reagire nella ripresa, ma è stata la Virtus Entella a trovare nuovamente la via del gol al 74° minuto, con una bella azione corale conclusa da Franzoni, che ha messo al sicuro il risultato.

La Virtus Entella, con questa vittoria, consolida la sua posizione nelle zone alte della classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma di questo finale di stagione. La Spal, invece, ha sofferto ancora una volta le difficoltà di un campionato complicato, mancando l’appuntamento con una vittoria che avrebbe potuto dare una scossa al proprio cammino.

Ecco la classifica aggiornata:

Ecco la trascrizione della classifica con le squadre e i rispettivi punti:

1. Ternana – 16

2. Torres – 15

3. Pescara – 14

4. Entella – 14

5. Arezzo – 12

6. Rimini – 11

7. Campobasso – 10

8. Gubbio – 9

9. Vis Pesaro – 9

10. Lucchese – 8

11. Ascoli – 8

12. Carpi – 8

13. Pontedera – 7

14. Pineto – 7

15. Sestri Levante – 7

16. Pianese – 6

17. Perugia – 6

18. Milan U23 – 5

19. Spal – 4

20. Legnago Salus – 4

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio