Serie C, Macalli: «Samb, c’era da aspettarselo»

Intervenuto ai microfoni di “TuttoC.com”, l’ex presidente della Lega Pro Mario Macalli ha parlato sul caso del fallimento della Sambenedettese: «C’era da aspettarselo, hanno chiesto il concordato in bianco, doveva versare 25mila euro e non li aveva. Questa era l’unica conclusione possibile. Credo di capire che hanno scelto la strada meno traumatica. La Lega ha cercato di portare il discorso fino alla fine prendendo la fideiussione per tutelare la squadra. Hanno giocato partite importanti.

Se il fallimento è stato dichiarato e il curatore chiede al Giudice delegato la possibilità dell’esercizio provvisorio andranno a giocare i playoff. Andavano espulsi subito, perché ora anche i playoff possono avere conseguenze».

Infine sui giocatori e i controlli per evitare il fallimento: «Sono sempre stati determinanti e serve il controllo all’inizio, bisogna verificare preventivamente e vedere il budget di spesa. Si insinueranno nel fallimento sperando di portare a casa i soldi di garanzia che non è certo quanto gli spettava di stipendio».