Serie C: l’Atalanta U23 cala il poker al Renate. Triestina sconfitta in casa dalla Virtus Verona. Risultati finali e classifica aggiornata del Girone A

La giornata del Girone A di Serie C ha visto diverse partite ricche di gol e risultati che potrebbero influenzare il prosieguo della stagione.

Atalanta U23 – Renate 4-0
L’Atalanta U23 ha dominato la gara contro il Renate, imponendosi con un netto 4-0. I gol sono arrivati da Vavassori, Bernasconi e De Nipoti, che hanno segnato rispettivamente nel corso della partita. La ciliegina sulla torta è stata la rete di Sodaro all’80’, che ha chiuso definitivamente i conti. Una prestazione convincente per i giovani nerazzurri.

Novara – Albinoleffe 2-0
Il Novara ha avuto la meglio sull’Albinoleffe con un risultato di 2-0. La squadra di casa ha sbloccato la partita al 9′ con Morosini, mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni. Nonostante la pressione avversaria, il Novara è riuscito a difendere il vantaggio e, nei minuti di recupero (90’+5), ha trovato il gol del raddoppio che ha chiuso la partita.

Triestina – Virtus Verona 0-2

La Virtus Verona ha strappato tre punti fondamentali in trasferta contro la Triestina, grazie a un gol di De Marchi al 34′. Il gol è bastato per decidere una partita molto equilibrata, con poche occasioni da entrambe le parti. La Virtus Verona ha saputo difendere il vantaggio, portando a casa una vittoria preziosa. Al 90’+7′ è arrivato anche il raddoppio.

Union Clodiense – Alcione Milano 1-3
L’Alcione Milano si è imposto sull’Union Clodiense con un convincente 1-3. La partita è stata sbloccata al 8′ da Samele per l’Alcione, ma l’Union Clodiense ha trovato il pareggio al 37′ con Biondi. Tuttavia, una doppietta di Palombi ha messo fine alle speranze dei padroni di casa, regalando i tre punti all’Alcione Milano.

Ecco la classifica aggiornata del Girone A di Serie C:

Padova – 25 punti
L.R. Vicenza – 21 punti
Alcione Milano – 19 punti
Lumezzane – 18 punti
Renate – 18 punti
Atalanta U23 – 17 punti
Novara – 15 punti
FeralpiSalò – 15 punti
Trento – 14 punti
AlbinoLeffe – 13 punti
Virtus Verona – 13 punti
Pro Patria – 12 punti
Lecco – 12 punti
Giana Erminio – 11 punti
Pro Vercelli – 11 punti
Caldiero Terme – 10 punti
Union Clodiense – 7 punti
Pergolettese – 6 punti
Triestina – 5 punti
Arzignano – 4 punti