L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sui sorteggi dei playoff di serie C che si terranno oggi.
Si terrà questa mattina, a Firenze, presso la sede della Lega Pro, il sorteggio per determinare i quattro accoppiamenti del secondo turno nazionale nei playoff di Serie C. Entrano le seconde dei tre gironi, Padova, Reggiana e Catanzaro, teste di serie con il Palermo, migliore classificata, in base al coefficiente, fra le cinque qualificate ieri: a ognuna l’urna abbinerà l’avversario estratto dal gruppo delle altre quattro squadre, Feralpisalò, Juventus Under 23, Monopoli e Virtus Entella, che hanno superato il primo turno nazionale.
Andata martedì 17 maggio e ritorno sabato 21 maggio in casa delle teste di serie che si qualificano se c’è parità di punti e gol dopo 180′. In giornata verranno inoltre sorteggiati gli abbinamenti e l’ordine di svolgimento per semifinali, andata mercoledì 25 maggio, ritorno domenica 29 maggio, e finale, andata domenica 5 giugno, ritorno domenica 12 giugno: qualora ci sia parità di punti e gol dopo 180′ tempi supplementari ed eventuali rigori.
La squadra che vince la finale è promossa in Serie B. VAR. Semifinali e finale con il Var. «Era un nostro obiettivo e queste prime sei partite di prova ci saranno di grande aiuto, perché speriamo, prossimamente, di poterlo avere per tutto il campionato. Il Var, per noi, rappresenta uno sforzo di crescita degli arbitri. Ragioniamo a sistema, facciamo questa esperienza e vediamo cosa occorre anche in ottica futura» ha spiegato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto a Coverciano durante il corso Video Assistant Referee per la Serie C.