Serie C Girone C, UFFICIALE: nuove penalizzazioni per Taranto e Turris
Non c’è pace per il Taranto e la Turris. A causa dei mancati pagamenti degli stipendi, i due club subiscono un’ulteriore penalizzazione. Inoltre arrivano anche pesanti decisioni per i membri della società dei due club.
Questo quanto si legge nel dispositivo riguardante il Taranto: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – al sig. Salvatore Alfonso, mesi 10 (dieci) di inibizione; – al sig. Massimo Giove, mesi 10 (dieci) di inibizione; – alla società Taranto FC 1927, punti 6 (sei) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.”
Sulla Turris, invece, questo è il contenuto del dispositivo emesso dalla FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando: – proscioglie il sig. Simone Onofrio Magliacano; – irroga alla società SS Turris Calcio Srl le sanzioni di punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e di euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda“.
Di seguito la nuova classifica del Girone C:
Benevento 30
Audace Cerignola 26
Monopoli 25
Potenza 25
Avellino 24
Giugliano 23
Catania 23*
Picerno 22
Crotone 22
Trapani 21
Sorrento 21
Cavese 20
Team Altamura 19
Casertana 15
Foggia 14
Latina 14
Messina 13
Turris 10**°
Juventus Next Gen 7°
Taranto 3***
* un punto di penalizzazione
** cinque punti di penalizzazione
*** dieci punti di penalizzazione
° una gara in meno