Serie C Girone C: Il Crotone vince 2 a 0 contro l’Altamura, il Benevento la ribalta alla Cavese. Risultati finali e classifica aggiornata

 

Si sono concluse le partite del Girone C di Serie C di stasera, valevoli per la prima giornata di campionato, con sfide emozionanti e risultati che hanno già iniziato a delineare le ambizioni delle squadre in campo.

CROTONE-ALTAMURA 2-0
Il Crotone ha esordito in casa con una vittoria convincente contro l’Altamura. La squadra rossoblù ha dominato la partita, trovando il gol del vantaggio con Vitale e raddoppiando poi con Tumminello. L’Altamura ha faticato a reagire e non è riuscito a impensierire seriamente il portiere avversario. Con questa vittoria, il Crotone parte con il piede giusto, mostrando solidità e una buona organizzazione di gioco.

BENEVENTO-CAVESE 2-1
A Benevento, i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla Cavese in una partita combattuta fino all’ultimo minuto. L’incontro è stato sbloccato da un’autorete di Tosca, che ha permesso al Benevento di portarsi in vantaggio. La Cavese ha risposto con un gol di Berra, ma la squadra campana ha trovato il gol decisivo con Perlingieri, assicurandosi i primi tre punti della stagione. Una prestazione incoraggiante per il Benevento, che dimostra di essere pronto a lottare per le posizioni di vertice.

FOGGIA-TRAPANI 2-2
A Foggia, la partita contro il Trapani è stata un vero spettacolo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Foggia è passato in vantaggio con Emmausso, ma il Trapani ha risposto con una rete di Kanoute. Un’autorete di Sabatino ha poi riportato il Foggia in vantaggio, ma il Trapani non si è arreso e ha trovato il gol del pareggio con Lescano. La partita si è conclusa con un pareggio per 2-2, regalando emozioni fino al fischio finale.

Ecco la classifica:

1. Picerno – 3
2. Audace Cerignola – 3
3. Crotone – 3
4. Monopoli – 3
5. Benevento – 3
6. Giugliano – 1
7. ACR Messina – 1
8. Foggia – 1
9. Potenza – 1
10. Turris – 1
11. Trapani – 1
12. Latina – 1
13. Casertana – 1
14. Sorrento – 0
15. Catania – 0
16. Avellino – 0
17. Juventus U23 – 0
18. Cosenza – 0
19. Savoia – 0
20. Taranto – 0
21. Altamura – 0