Mancano solo 90′ al termine della regular season di serie C. Il Palermo, attualmente quarto, sarà impegnato in casa del Bari. I rosanero saranno chiamati a fare punti se vogliono conquistare un miglior piazzamento e sperare che le contendenti al secondo posto non facciano la stessa cosa. Ma quando entrerà in scena ai playoff la squadra di Baldini? Se le posizioni dovessero restare le medesime di adesso al termine dell’ultima giornata e quindi i siciliani chiuderebbero il campionato al quarto posto, entrerebbero in gioco il 4 maggio, per le gare del secondo turno: il Palermo affronterebbe la squadra peggio classificata del suo girone, in gara secca, in 90 minuti.
In caso di arrivo al terzo posto, i rosanero giocherebbero l’8 maggio, con la gara di andata del primo turno nazionale (ci sarà sorteggio). Il ritorno è previsto il 12 maggio. Infine, in caso di arrivo al secondo posto, Brunori e compagni parteciperebbero ai playoff entrando direttamente al secondo turno nazionale, in programma il 17 e il 21 maggio.
In sintesi, il regolamento dice che: al secondo turno playoff entrano in gioco le due peggiori squadre classificate al quarto posto tra i tre gironi e la squadra quinta classificata nel girone in cui è presente la migliore quarta classificata tra i tre gironi. Al primo turno nazionale entrano in gioco le terze classificate più la squadra vincitrice della Coppa Italia. Al secondo turno nazionale entrano in gioco le seconde classificate di ogni girone.
Intanto, la Lega Pro ha diramato il calendario delle riunioni organizzative per le gare dei playoff. Giovedì 5 maggio ci sarà il sorteggio per il primo turno dei playoff nazionali; venerdì 13 maggio il sorteggio del secondo turno dei playoff nazionali e il sorteggio per il tabellone delle Final Four. Domenica 22 maggio il sorteggio per le semifinali; lunedì 30 maggio per la finale.