L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui cluster covid in serie C.
Il contagio avanza senza freni, in tutta la Serie C. Il Bari capolista ha annunciato la positività di altri quattro componenti del gruppo squadra, portando il totale dei calciatori in isolamento a quota cinque, dato che tre dei precedenti positivi risultano adesso negativizzati (così come un membro dello staff tecnico). Numeri più contenuti rispetto a quelli che stanno decimando il Palermo, ma in linea con quelli delle altre squadre del Girone C.
Resta invariato il computo dei giocatori in quarantena nell’Avellino, undici in totale, dopo la positività riscontrata in un nuovo elemento del gruppo squadra, contemporaneamente al tampone negativo per uno dei calciatori inizialmente costretto a fermarsi dopo i primi controlli previsti dal protocollo sanitario.
Non ha comunicato nuovi casi il Catanzaro, che dallo scorso 2 gennaio ha fermato sei componenti del proprio organico. Sono in tutto cinque, invece, le positività riscontrate nel Monopoli fino allo scorso venerdì. Atteso l’esito dei tamponi effettuati dalla Virtus Francavilla per capire se si sta riducendo la grandezza del cluster (i pugliesi hanno avuto solo tredici calciatori a disposizione fino a pochi giorni fa) che, stando a quanto comunicato dal club, ha toccato quota undici positivi.