Serie C, accordo con FIFA+: il campionato sarà visibile in tutto il mondo

Dopo l’accordo raggiunto con Now ecco che arriva l’accordo con FIFA+ per la trasmissione, non in esclusiva, della competizione in tutto il mondo per la stagione in corso e quella prossima.

Di seguito il comunicato dal canale ufficiale della Lega C:

“FIFA+ porterà in tutto il mondo la Serie C NOW, la Coppa Italia e la Supercoppa Serie C.

• Grazie a un accordo con l’agenzia per i diritti televisivi Comintech, FIFA+ trasmetterà in diretta le competizioni di Serie C ai tifosi fuori dall’Italia
• Ogni giorno di gara verrà trasmessa una selezione di 30 partite sullapiattaforma FIFA+, consentendo ai tifosi di tutto il mondo di vivere la passione della terza categoria del campionato maschile italiano, cui
partecipano 60 squadre
• La Serie C NOW, organizzata dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, debutterà su FIFA+ sabato 11 novembre

FIFA+ ha annunciato un nuovo accordo con Comintech per la trasmissione internazionale non esclusiva dei diritti della Serie C NOW, della Coppa Italia Serie C e della Supercoppa Serie C, offrendo il calcio italiano ai tifosi di tutto il mondo. Questa collaborazione segna una tappa fondamentale per il calcio italiano nel mondo, poiché permetterà ai tifosi di ogni angolo del pianeta di emozionarsi conla Serie C NOW in diretta sulla piattaforma FIFA+.
L’accordo prevede che nella fase iniziale venga trasmessa sulla piattaforma FIFA+ una selezione delle 30 partite, arrivando gradualmente a includere tutte le partite entro la fine della competizione. L’accordo tra FIFA e Comintech, l’agenzia italiana che detiene i diritti media internazionali delle competizioni di Lega Pro, permetterà alla Serie C NOW, di raggiungere un pubblico globale. Questa espansione internazionale segue il recente accordo per i diritti televisivi nazionali tra Lega Pro e Sky Italia. La partite della Serie C NOW verranno trasmesse su FIFA+ a partire da sabato 11 novembre e le dirette saranno accessibili da tutto il mondo eccetto l’Italia. Romy Gai, direttore commerciale della FIFA ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di accogliere la Serie C NOW sulla piattaforma FIFA+ e di continuare a offrire al pubblico mondiale il meglio del calcio da tutto il pianeta. La Serie C è il palcoscenico di alcune delle storie più belle del calcio italiano ed è una vetrina dei grandi talenti che giocano in questo paese. Adesso i tifosi di tutto il mondo potranno godersi questo spettacolo gratuitamente su FIFA+”.

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha commentato:
“L’accordo tra Comintech e FIFA+ permetterà ai numerosi tifosi italiani della Serie C NOW che si trovano all’estero di non perdere il legame con le loro origini, di riscoprire un senso di appartenenza e di seguire le partite della loro squadra del cuore. Questo accordo dimostra la rilevanza internazionale della nostra Lega Pro.
Siamo felici per i tifosi e per questa nuova opportunità, che amplierà la visibilità del marchio dei club di Serie C e dei loro partner”.
Matteo Brambilla, amministratore delegato di Comintech, ha aggiunto: “Siamo lieti di questo importante accordo che ci consentirà di sostenere la promozione globale del calcio italiano e la diffusione di questo sport in tutto il mondo”. Organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, il campionato di Serie C si struttura in tre gruppi di 20 squadre ciascuno. Le squadre vincitrici di ogni gruppo avanzano automaticamente in Serie B, mentre le classificate dalla seconda alla decima di ogni gruppo e la vincitrice della Coppa Italia Serie C si contendono la
promozione ai play-off”.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio