Serie B: undici squalificati dopo la 17^ giornata, due turni di stop a De Boer e Olivieri. Le decisioni del giudice sportivo

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 17^ giornata di serie B. Undici i calciatori squalificati.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

DE BOER Kees Cornelis (Ternana): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 44° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto un’espressione ingiuriosa dal Direttore di gara.

OLIVIERI Marco (Venezia): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere inoltre, al 47* del secondo tempo, a seguito del provvedimento di ammonizione, rivolto espressioni ingiuriose agli Ufficiali di gara.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

HAINAUT Antoine (Parma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LA GUMINA Antonino (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

ZURKOWSKI Szymon Piotr (Spezia): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BELLUSCI Giuseppe (Ascoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

DAVI Simone (Sudtirol): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

DI TACCHIO Francesco (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ESPOSITO Salvatore (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LUPERINI Gregorio (Ternana): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

SALVI Alessandro (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).