SERIE B

Serie B: tredici calciatori squalificati, Cauz e Zaro saltano il Palermo. Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 20^ giornata

Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale la Lega B ha reso note le decisioni del giudice sportivo dopo la 20^ giornata.

Il Giudice Sportivo cons. Ines Pisano, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, nel corso della riunione del 30 dicembre 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

SERIE BKT
Gare del 29 dicembre 2024 – Prima giornata ritorno
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

SOCIETA’
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CASIRAGHI Daniele (Sudtirol): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
CAUZ Cristian (Modena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CISTANA Andrea (Brescia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BISOLI Dimitri (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CASOLARI Federico (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ESPOSITO Salvatore (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
IGNACCHITI Lorenzo (Reggiana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
IOANNOU Nicholas (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MERKAJ Silvio (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
OLZER Giacomo (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PETRICCIONE Jacopo (Catanzaro): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCHIAVI Nicolas Adrian (Carrarese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ZARO Giovanni (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
COLANTUONO Stefano (Salernitana): per avere, al 41° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GRECO Leandro (Frosinone): per avere, al 38° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata da un Assistente.

NON ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
PETRAZZUOLO Amedeo (Juve Stabia): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, colpito con un violento pugno al volto un calciatore della squadra avversaria, causandogli una fuoriuscita di sangue; infrazione rilevata da un Assistente.

DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LOVISA Matteo (Juve Stabia): per avere, al 13° del secondo tempo, alzandosi dalla propria panchina, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa.

NON ESPULSI
SQUALIFICA A TUTTO IL 20 GENNAIO 2025
PETRACHI Gianluca (Salernitana): per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco non iscritto in distinta, rivolto all’Arbitro, con atteggiamento minaccioso, espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento al rientro negli spogliatoi, rivolgendo al Direttore di gara epiteti offensivi accompagnati da un’espressione blasfema”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio