Serie B, stasera si apre la 14a giornata. Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul programma della 14^ giornata di serie B e le probabili formazioni del match di oggi tra Sampdoria e Spezia.

E’ il test che può dare veramente un segnale chiaro a questa Sampdoria, arriva stasera al Ferraris lo Spezia del nuovo tecnico D’Angelo e per i blucerchiati potrebbe essere l’occasione di continuare la striscia positiva con le due vittorie consecutive: «Dobbiamo continuare su questa strada perché non bastano due partite per svoltare, ma bisogna avere le stessa fame delle ultime due gare e dare continuità rispetto a quanto abbiamo fatto. Siamo consapevoli che ci aspetta una gara difficile», spiega il tecnico che non ritrova Pedrola ancora infortunato e deve fare i conti anche con l’assenza dell’esterno sinistro Barreca che si è fatto male in settimana. Pirlo predica prudenza: «Senza ombra di dubbio i risultati portano fiducia, però non dobbiamo pensare di essere arrivati al punto massimo e di essere usciti da un momento difficile. L’obiettivo è ora quello di guardare gara dopo gara andando avanti con questa determinazione», conclude il mister del Doria.

D’ANGELO. E dalla parte opposta il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo lancia la sfida: «I ragazzi si sono presentati subito bene, vogliosi di risolvere questa situazione che ci vede in difficoltà. Di contro abbiamo molti infortunati, un trend da cambiare. Sarebbe stato meglio affrontare una squadra scarsa e demotivata, la Samp è in un buonissimo momento ma abbiamo qualità sia fisiche che tecniche, dobbiamo abbinarle ad una grande voglia che dovrà essere quella di vincere».

LA MALATTIA DI FERRER. Intanto gran parte della giornata di ieri è stata vissuta dai bianconeri con la mente rivolta a Salva Ferrer, difensore esterno spagnolo girato in prestito dai liguri all’Anorthosis, formazione che partecipa al campionato cipriota. Ferrer (85 presenze in quattro stagioni in Liguria) ha dovuto fermare l’attività agonistica perché colpito dal linfoma di Hodgkin (tumore del sistema linfatico). Diagnosi terribile che costringerà il giovane spagnolo a dure cure mediche. «Non è facile scrivere questo post – queste le parole rilasciate su Instagram – ma devo trasmettere positività. La prossima settimana comincerò le terapie. Anche se non posso negare che quello che mi è stato diagnosticato è stato un duro colpo per me e per la mia famiglia, confido di poter recuperare presto per tornare a giocare e divertirmi».