Serie B, stasera Cagliari-Ascoli. Le probabili formazioni

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match di oggi tra Cagliari e Ascoli.

Conta solo vincere. Lo ha ripetuto parecchie volte Claudio Ranieri nella conferenza stampa di mercoledì. Anche in maniera sporca, magari per un autorete. Perché se il suo Cagliari vuole restare aggrappato alla corsa che conduce alla serie A, non saranno più tollerabili i piccoli passi.

LA VOLATA . Serve una decisione inversione di rotta in una squadra che continua, però, a perdere pezzi. Fino ad ora, il tecnico rossoblù non ha mai avuto a disposizione l’intero organico e questa settimana è arrivato l’ennesimo forfait, quello di Kourfalidis. Bloccato da un fastidio al ginocchio per una botta subita a Brescia, il centrocampista greco e rimasto a riposo per tutta la settimana e ha dovuto sollevare, ieri, bandiera bianca. Niente lista dei convocati per lui, nonostante Ranieri avesse tenuta aperta una piccola breccia per capire se avrebbe potuto recuperarlo o no.

Obiettivo fallito e spazio ad altre opzioni, tra le quali spunta il testa a testa tra Deiola e Lella. Entrambi si sono lasciati alle spalle i rispettivi infortuni ma nessuno dei due ha né i novanta minuti sulle gambe né il ritmo partita. Sarà l’allenatore romano a dover decidere su chi puntare per completare il suo centrocampo a tre in caso di schieramento iniziale simile a quello mandato in campo in casa delle Rondille. Makoumbou in cabina di regia avrebbe la protezione di Nandez a destra e uno tra Lella o Deiola a sinistra. Sempre che Ranieri non decida di puntare su un cambio modulo

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio