Serie B: ritorna il campionato dopo la pausa, subito big match tra Crotone e Cagliari – il punto
Dopo una lunghissima pausa, durata ben venti giorni, ritorna l’attesissimo campionato di serie B, con una ventiduesima giornata di fuoco. Nella giornata di ieri si è già giocato l’anticipo tra Spezia e Bari, terminato con un pareggio senza reti che restituisce un po’ di ossigeno ai pugliesi dopo l’esonero di Nicola e le tre sconfitte consecutive. I match più attesi sono il posticipo di domani, ore 17.30, tra Brescia e Cesena, che si giocano un posto nei playoff, ma soprattutto il big match tra prima e seconda, che andrà in scena nel “monday night”, Crotone-Cagliari: le due squadre che stanno dominando il campionato cadetto distano solamente una lunghezza, con i sardi che vengono da tre vittorie di fila, mentre i calabresi non conquistano un risultato negativo da ben dieci partite di fila, escludendo la sconfitta in Tim Cup per mano del Milan.
Il Trapani dovrà assolutamente vincere contro una non entusiasmante Ternana, se vuole puntare alla zona playoff che dista solamente due punti. Ma dovrà fare i conti con l’Avellino che viene da ben cinque vittorie di fila e non vuole fermare questo trend con una Salernitana che cerca punti per la salvezza. Su un ruolino di marcia simile a quello del Trapani, viaggia la Virtus Entella, che spera nell’approdo all’ottavo posto nell’altro match del lunedì sera, contro un Ascoli in ripresa. Così come il Perugia, che vuole a tutti i costi riprendersi un posto nella zona che conta battendo il Como ultimo in classifica e quasi condannato alla Lega Pro.
Il Lanciano vuole salvarsi a tutti i costi e per farlo dovrà battere in casa una Pro Vercelli in crisi di risultati, che viene da due amarissime sconfitte. Discorso simile a quello del Latina, che però affronta la corazzata Novara che, anche se leggermente in calo negli ultimi due match, occupa stabilmente la terza posizione della graduatoria e non ha intenzione di cederla al Pescara, che ospiterà in contemporanea il Livorno in crisi nera. Infine il Vicenza proverà a tirarsi fuori dalla zona playout contro il Modena, che viaggia tranquillo a metà classifica. Sarà una grande giornata di serie B, vedremo chi la spunterà in questi match fondamentali per il proseguo del campionato.