Serie B Playoff, Bisoli suona la carica: «Giochiamocela, vogliamo vincere»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sui playoff di B e in particolar modo sul Sudtirol. Il quotidiano riporta alcune parole di Bisoli.
Sei allenatori in corsa nei playoff, uno solo che li ha già vinti. Stagione 2013-14, trionfa il Cesena. In panchina, Pierpaolo Bisoli.
Ricorda? «Ci arrivammo con entusiasmo, serenità e spregiudicatezza. Testa libera. Niente preliminare, 3 vittorie su 4 con Modena e Latina, 3 gol di Marilungo».
Cesena, la Romagna, Cesenatico, casa sua. L’alluvione? «Da noi nessun problema, per fortuna. Stiamo aiutando un po’ di famiglie, mia moglie distribuisce vestiti. Sono vicino al popolo della Romagna: se passiamo questo turno, lo dedico a loro».
Quel Cesena era tra i favoriti, oggi il Südtirol non lo è… «Arrivando quarti forse lo saremmo stati, adesso no, ma non siamo nemmeno la vittima sacrificale. Abbiamo sempre giocato alla pari con tutti, salvo rare eccezioni. Cerchiamo il massimo. Il sogno si è avverato, ora vogliamo scrivere la favola».
Chi è favorito? «Ci sono corazzate… Come caratura, e per come ci è arrivato, ha qualcosa di più il Parma, che è quarto. Poi dico il Cagliari».
Voi cosa avete da perdere? «Tutto! Chi dice il contrario si sbaglia. Tutti quelli che partecipano hanno da perdere. Certo, se non li vinciamo saremo felici lo stesso. Però questi playoff ce li siamo proprio meritati, siamo nelle prime 8 da novembre, quindi ora ce la giochiamo».
Nessuno pensa alle vacanze? «Dei miei no, sono tutti molto concentrati sui playoff».
Siete la solita A112 Abarth? «Siamo diventati una Audi A4 con 4 ruote motrici, ma per questi playoff torniamo A112, rapidi e scattanti nelle curve».