Serie B Palermo-Ternana, le probabili formazioni e come vederla in tv

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match di oggi tra Palermo e Ternana.

 

C’è ancora una rifinitura e un summit col settore sanitario per capire chi avrà recuperato meglio degli sforzi recenti. Certamente out sono Graves e Sala, fermatisi a Bolzano per problemi muscolari. Gli esami però non hanno riscontrato lesioni il che fa pensare ad una assenza di qualche partita ma non troppo lunga. In difesa Corini ritrova Bettella che però non ha ancora 90′ nelle gambe per cui chiederà un sacrificio a Nedelcearu e Marconi e potrà sperimentare le soluzioni arrivate dal mercato a sinistra. Dove è possibile un debutto assoluto: «Masciangelo ha dovuto forzare i tempi per l’infortunio di Sala – spiega Eugenio – sono contento dei 70′ che ha fatto ma non giocava da quasi due mesi e dobbiamo valutarne il recupero; Aurelio è un po’ diverso per caratteristiche, più simile a Sala, ha bisogno di campo da attaccare. Però ha una buona personalità tecnica e vederlo dall’inizio è più che un’opzione».

A centrocampo resta in dubbio Verre: «Non è al meglio per una gastroenterite virale» si dispiace Corini. Uno dei nodi della buona partita di Bolzano dove però ad un predominio territoriale non ha fatto seguito un conseguente indice di pericolosità: pochi tiri in porta. «A volte è difficile con 9 giocatori avversari schierati in difesa trovare il buco giusto per calciare. Ma sopratutto Verre, Saric, anche Segre hanno questa attitudine; stiamo lavorando sulla velocità con cui andare al tiro, dobbiamo provarci di più. Ma intanto è importante un Palermo che schiaccia l’avversario».

Serie B Palermo-Ternana, come vederla in tv e in streaming

Allenatore: Corini (squalificato, in panchina Lanna). A disp.: 1 Grotta 12 Massolo 4 Orihuela 11 Masciangelo 25 Buttaro 48 Bettella 79 Lancini 14 Broh 21 Damiani 26 Verre 10 Di Mariano 19 Vido 27 Soleri. Ind. : Elia, Stulac, Graves, Sala. Squal: -. Diff.: Gomes, Brunori. Ultime: Masciangelo e Aurelio per Sala a sinistra. Verre non è al meglio. Rientra Valente.

Allenatore: Lucarelli. A disp.: 12 Krapikas, 33 Vitali, 6 Mazzarani, 26 Bogdan, 87 Martella, 2 Coulibaly, 15 Ferrara, 20 Paghera, 74 Ferrante, 7 Capanni. Ind.: Capuano, Onesti, Agazzi, Favilli, Ghiringhelli, Donnarumma. Squal.: Proietti. Diff.: Mantovani. Ultime: Torna Lucarelli. In avanti i soli Partipilo, Falletti e Capanni. Cassata o Coulibaly

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio