L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni dei match di B in programma oggi.
Non è un semplice derby, quello di stasera. Si tratta di un incrocio che torna dopo 50 anni in B: rivalità accesissima, classifica che coi recuperi mette tutte in pari, e un Lecco che con Bonazzoli è pronto a sfidare un Como lanciatissimo. In riva al lago, quello che si vede proprio a due passi dallo stadio, si sentirà anche il profumo dell’ambizione. C’è di mezzo un altro cambio di panchina, questo recentissimo – Fabregas si è presentato con una vittoria – nell’insaporire la sfida tra Como e Lecco.
Viaggia a ritmo sostenuto, la squadra che arriva da 3 successi nelle ultime 4 giornate. Il Como gioca per il 3º posto, il Lecco può tirarsi fuori dalla zona play out. «A loro toglierei solo Fabregas», sorrideva ieri Bonazzoli, che ha preso il posto di Foschi in panchina e dato un’impronta. «Poi sappiamo che il derby non è una gara come le altre». Nell’attacco del Como, stasera Cerri sembra favorito su Cutrone. Di certo Fabregas non ha stravolto la squadra.
OPERAZIONE SORPASSO. Passato nelle mani di Maran, che prova a raddrizzare la situazione, il Brescia in B ha segnato meno di tutti – 10 gol – ma si è messo in testa il sorpasso sul Sudtirol. Può credere nel colpo, dopo il pari in rimonta a Pisa, anche se ha vinto una sola volta nelle ultime 11. Bisoli a sua volta è alle prese con le criticità del momento: forse per la prima volta da quando è su questa panchina, deve misurarsi con una fase delicatissima. Il Sudtirol arriva da 3 ko, 4 in una volta sola non li ha mai subiti in B. Dovrebbe rientrare dall’inizio Odogwu, che a Cittadella era a mezzo servizio. Bomber Casiraghi è alle prese con un record europeo: solo Bellingham e Szmodics con 11 gol, tra i giocatori dello stesso reparto, hanno fatto meglio delle sue 8 ret