Serie B: la Cremonese cala il poker al Sassuolo. Sudtirol sconfitto in casa dal Brescia. Risultati finali e classifica aggiornata

La quarta giornata di Serie B si è conclusa con emozioni e sorprese sui campi di gioco. Le partite di oggi hanno visto diversi colpi di scena, con squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto per cercare di strappare punti preziosi. Ecco un resoconto dei finali delle partite giocate.

Modena-Cittadella 0-1: Ravasio Regala i Tre Punti agli Ospiti
Al “Braglia” di Modena, il Cittadella ha mantenuto il vantaggio ottenuto nel primo tempo, grazie alla rete di Ravasio al 12′. Il Modena ha cercato disperatamente di trovare il pareggio, ma la difesa del Cittadella ha resistito con ordine e determinazione. Gli ospiti portano a casa tre punti fondamentali per il loro cammino in campionato, mentre il Modena esce a mani vuote dopo una prestazione generosa ma sfortunata.

Pisa-Reggiana 2-1: Pisa Resiste al Ritorno della Reggiana
A Pisa, i padroni di casa hanno conquistato una vittoria sofferta per 2-1 contro la Reggiana. Dopo aver sbloccato la partita al 22′ con Tramoni, il Pisa ha raddoppiato al 49′ con un gol di Bonfanti, mettendo in una posizione di sicurezza la squadra. Tuttavia, la Reggiana non si è arresa e ha riaperto la partita al 77′ con una rete di Sersanti. Gli ultimi minuti sono stati intensi, con la Reggiana che ha cercato disperatamente il pareggio, ma il Pisa è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.

Sassuolo-Cremonese 1-4: Cremonese Dominante in Trasferta
La Cremonese ha travolto il Sassuolo con una prestazione spettacolare, vincendo 4-1 in trasferta. Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 20′ con Nasti, ma il Sassuolo ha risposto al 30′ con Moro. La Cremonese, però, ha mostrato tutta la sua forza offensiva, tornando in vantaggio al 35′ con Collocolo e ampliando il divario al 43′ con Johnsen. Nel secondo tempo, la Cremonese ha continuato a spingere e ha trovato il quarto gol con Sernicola all’88’, chiudendo definitivamente la partita e confermando una grande prestazione collettiva.

Sudtirol-Brescia 1-2: Brescia Tiene e Conquista i Tre Punti
Al “Druso” di Bolzano, il Brescia ha conquistato una vittoria importante contro il Sudtirol, vincendo per 2-1. Adorni ha aperto le marcature al 12′, mettendo subito in difficoltà i padroni di casa. Nel secondo tempo, Corrado ha segnato il gol del raddoppio al 60′, consolidando il vantaggio del Brescia. Il Sudtirol ha provato a rientrare in partita con una rete di Odogwo all’85’, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Il Brescia porta a casa una vittoria preziosa in una trasferta complicata.

Ecco la classifica aggiornata:

1. Pisa – 8
2. Juve Stabia – 7
3. Reggiana – 7
4. Cittadella – 7
5. Cesena – 6
6. Cremonese – 6
7. Salernitana – 6
8. Südtirol – 6
9. Brescia – 6
10. Spezia – 5
11. Sassuolo – 5
12. Mantova – 4
13. Modena – 4
14. Carrarese – 3
15. Palermo – 3
16. Frosinone – 2
17. Sampdoria – 2
18. Catanzaro – 2
19. Bari – 2
20. Cosenza – 0