Serie B: il Sassuolo batte il Cosenza in rimonta. Pari tra Modena e Sudtirol. Risultati finali e classifica aggiornata
La giornata di Serie B ha offerto spettacolo e colpi di scena, con il Bari e il Sassuolo protagonisti in due delle partite più emozionanti. Cesar Falletti è stato l’uomo copertina per il Bari, segnando una doppietta che ha assicurato ai galletti una vittoria per 2-0 contro lo Spezia.
BARI-SPEZIA 2-0
La partita al San Nicola si è accesa fin dal primo tempo, quando Falletti ha trasformato un rigore che ha messo in vantaggio il Bari. Non contento, il numero dieci biancorosso ha raddoppiato al 57’, consolidando il risultato e regalando ai suoi una serata relativamente tranquilla.
CARRAESE-CESENA 2-0
Anche la Carrarese ha fatto valere il fattore campo, superando il Cesena con un solido 2-0. Dopo un primo tempo bloccato, la partita si è sbloccata subito all’inizio della ripresa con un gol di Davide Bouah. La Carrarese ha poi raddoppiato con Shpendi al 77’, chiudendo di fatto il match.
MANTOVA-REGGIANA 0-2
A Mantova, invece, la Reggiana ha colto una preziosa vittoria esterna, battendo i padroni di casa per 2-0. Il primo gol è arrivato presto, all’11′, con un’incornata di Sersanti. La Reggiana ha poi sigillato il risultato con il gol di Maggio all’85’, dimostrando solidità e cinismo.
MODENA-SUDTIROL 0-0
Nel frattempo, Modena e Sudtirol hanno chiuso il loro incontro sullo 0-0, un risultato che rispecchia un match equilibrato e con poche occasioni da rete, dove nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la chiave per sbloccare la partita.
SASSUOLO-COSENZA 2-1
Il match più drammatico della giornata si è giocato a Sassuolo, dove i neroverdi hanno ribaltato un risultato avverso contro il Cosenza. Dopo essere passati in svantaggio al 60′ con il gol di Venturi, il Sassuolo ha trovato il pareggio all’86’ con Moro. Non soddisfatti, i padroni di casa hanno completato la rimonta grazie a un gol nel recupero di Lipani, che ha fissato il punteggio sul 2-1.
Ecco la classifica aggiornata
Sassuolo – 46 punti
Pisa – 40 punti
Spezia – 38 punti
Cremonese – 30 punti
Juve Stabia – 28 punti
Bari – 27 punti
Carrarese – 27 punti
Modena – 25 punti
Cesena – 25 punti
Catanzaro – 24 punti
Palermo – 24 punti
Reggiana – 24 punti
Brescia – 23 punti
Mantova – 23 punti
Sampdoria – 20 punti
Cittadella – 20 punti
Frosinone – 19 punti
Salernitana – 18 punti
Sudtirol – 17 punti
Cosenza – 17 punti