Serie B, gol e spettacolo nel derby emiliano: Cesena-Modena termina 2-2. La classifica aggiornata

Si conclude con il risultato di 2 a 2 il derby emiliano tra Cesena e Modena. Le due squadre escono dal campo dividendosi la posta in palio dopo 90 minuti intensi, fisici e con ritmi alti.

Il primo squillo del derby emiliano avviene intorno al 15′ quando Adamo porta palla a piede e, da fuori area, lascia partire il tiro, facilmente bloccato da Gagno. Dopo tanti duelli e tanta fisicità, la gara viene sbloccata al 29′ con il primo gol in maglia canarina di Pedro Mendes, il quale si fa trovare pronto sull’assist di Giuseppe Caso. Dopo 10 minuti i bianconeri si rivedono nei pressi dell’area avversaria e, in seguito a un rimpallo, Simone Bastoni calcia di prima dalla distanza e indirizza la palla all’angolino, firmando dunque l’1 a 1. A ridosso del recupero, Mangraviti crossa dalla sinistra, Di Pardo intercetta con la mano e l’arbitro assegna un calcio di punizione ai padroni di casa. Il Var, però, corregge la decisione del direttore di gara e assegna il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Shpendi che, con freddezza, spiazza Gagno e firma la rimonta del Cesena.

Nella ripresa gli uomini di Bisoli entrano in campo con l’atteggiamento giusto e, al 55′, pareggiano la gara con il gol di Zaro sugli sviluppi di un corner. Dopo dieci minuti, però, Caldara commette un brutto fallo su Berti: inizialmente viene ammonito ma, dopo la revisione al Var, l’arbitro lo espelle. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti attaccano e sfiorano il vantaggio con Abiuso che, da posizione ravvicinata costringe Pisseri a compiere un miracolo. Il Cesena reagisce e, sul cross di Donnarumma, van Hooijdonk stacca di testa e impegna Gagno. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio che permette alle due formazioni di guadagnare un punto a testa.

CLASSIFICA

1. Pisa 8
2. Juve Stabia 8
3. Spezia 8
4. Reggiana 7
5. Mantova 7
6. Cittadella 7
7. Cesena 7*
8. Cremonese 6
9. Salernitana 6
10. Südtirol 6
11. Brescia 6
12. Catanzaro 5
13. Sassuolo 5
14. Modena 5*
15. Palermo 4
16. Frosinone 3
17. Carrarese 3
18. Sampdoria 2
19. Bari 2
20. Cosenza 1

*una partita in più