Si sono concluse le cinque partite in programma per la prima giornata della Serie B, offrendo subito emozioni e colpi di scena. Di seguito un riepilogo dei risultati di questa serata.
Catanzaro-Sassuolo 1-1
Il match tra Catanzaro e Sassuolo è terminato con un pareggio. A sbloccare la partita è stato Mulattieri per il Sassuolo, ma il Catanzaro ha reagito trovando il pareggio grazie a Pontisso. Le due squadre si sono dunque divise la posta in palio.
Cesena-Carrarese 2-1
Il Cesena ha iniziato la sua stagione con una vittoria casalinga contro la Carrarese. Protagonista assoluto della serata è stato Shpendi, autore di una doppietta che ha permesso ai padroni di casa di ribaltare lo svantaggio iniziale firmato da Schiavi.
Reggiana-Mantova 2-2
Una partita ricca di emozioni quella tra Reggiana e Mantova, terminata con un pirotecnico 2-2. La Reggiana è passata in vantaggio con Vergara, ma il Mantova ha risposto con i gol di Reinhart e Bragantini. Alla fine, è stato un autogol di Meroni a fissare il risultato finale sul pareggio.
Frosinone-Sampdoria 2-2
Anche a Frosinone la gara si è conclusa con un pareggio spettacolare. Il Frosinone ha trovato la rete con Ambrosino e Venuti, ma la Sampdoria ha tenuto il passo grazie ai gol di Coda e Di Stefano, portando a casa un punto prezioso.
Cosenza-Cremonese 1-0
L’unica vittoria di misura della serata è stata quella del Cosenza, che ha superato la Cremonese per 1-0. Decisivo è stato il gol di D’Orazio, che ha regalato i primi tre punti alla sua squadra in questa stagione.
La prima giornata di Serie B si chiude dunque con risultati che promettono un campionato equilibrato e combattuto, con squadre pronte a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi.
La classifica aggiornata:
Juve Stabia 3
Sudtirol 3
Cesena 3
Brescia 3
Cosenza 3
Pisa 1
Spezia 1
Cittadella 1
Salernitana 1
Catanzaro 1
Frosinone 1
Mantova 1
Reggiana 1
Sassuolo 1
Catanzaro 1
Cittadella 0
Modena 0
Carrarese 0
Cremonese 0
Palermo 0
Bari 0