Serie B, colpo della Cremonese a Reggio Emilia. Stroppa: «Bene la vittoria, ma non è la nostra miglior prestazione»

Vittoria fondamentale per la Cremonese, che ieri sera ha superato la Reggiana al “Città del Tricolore” conquistando tre punti pesantissimi nella corsa playoff. Al termine del match, mister Giovanni Stroppa ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando soddisfazione ma anche la consapevolezza che si possa ancora migliorare.

«È stata una prestazione al di sotto dei nostri standard – ha dichiarato Stroppa –. Abbiamo concesso troppo, soprattutto nel primo tempo dove il gol dell’1-1 è praticamente un nostro regalo. Mi dispiace anche per le ultime palle gol concesse: avrebbero potuto compromettere tutto. Però siamo riusciti a tenere il palleggio a lungo e abbiamo creato tanto. Era troppo importante portare a casa i tre punti, ora diamo continuità alla vittoria di domenica scorsa e facciamo un po’ di solletico a chi ci sta davanti».

Tra i singoli, Stroppa ha elogiato la prestazione di Barbieri: «Straordinaria. È in crescita, ha capacità nell’uno contro uno ed è bravo in entrambe le fasi. L’ho tolto solo perché era affaticato, ma stasera ci ha dato davvero molto».

Il tecnico grigiorosso ha poi analizzato il diverso approccio tra primo e secondo tempo: «Nel primo abbiamo sbagliato forzando le giocate, mentre nella ripresa abbiamo gestito meglio. A me sembrava che, inizialmente, avessimo fatto tutto noi: nel bene e nel male».

Spazio anche per un commento su Vandeputte, protagonista con due assist: «Ne sono innamorato, è un valore aggiunto. Ma lo voglio ancora più dentro al gioco nelle giocate semplici. I tiri e gli assist confermano che è quel tipo di giocatore lì».

Crescita e orgoglio.
Rispetto alle settimane scorse, Stroppa ha percepito una crescita della squadra: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Averli rimessi in queste condizioni mi rende felice. C’è uno spirito di unione forte e vederli giocare così è una soddisfazione. Però dobbiamo continuare a raccogliere punti, perché sono quelli che fanno la differenza».

Infine, un confronto con la prestazione contro il Cittadella: «Contro il Cittadella abbiamo fatto una partita migliore di quella di stasera, nonostante alcuni errori. La nostra idea di gioco è cercare di essere padroni del campo senza concedere occasioni. Se devo trovare un aspetto negativo, è il modo in cui abbiamo preso gol».