Serie B, caso Lecco e Reggina: si attende il parere della Covisoc. Ecco le date cruciali

Tiene banco in casa serie B le questioni relative alle iscrizioni al campionato di Lecco e Reggina. L’Assemblea tenutasi ieri in Lega non ha messo la parola fine alla vicenda, anzi, bisognerà attendere il parere della Covisoc.

Come ricorda “LacasadiC.com” il passaggio successivo all’assemblea di venerdì 23 giugno, sarà capire l’effettiva regolarità delle richieste di iscrizione e bisognerà attendere il parere della Covisoc, che si pronuncerà il 30 giugno. In seguito a quella data, le società avranno l’occasione di presentare i loro ricorsi entro il 5 luglio. Tra queste rientrerà probabilmente il Lecco, già pronto a ricorrere al Tribunale. Successivamente nello stesso mese, esprimerà invece la propria opinione la FIGC. La data prevista per il Consiglio Federale sembra essere quella del 7 luglio, ma si attende l’ufficialità.

Non sarà rilevante la data del 26 giugno, in cui la stessa FIGC ha annunciato di aver convocato un Consiglio Federale. L’Ordine del Giorno non racchiude la situazione iscrizioni, ma altri temi, tra cui le date del prossimo campionato. Si attenderà prima la pronuncia della Covisoc, dopo la quale verrà stabilita la data di un altro Consiglio Federale, che al momento non è ancora ufficiale ma dovrebbe corrispondere al 7 luglio. Tra appelli e ricorsi, è facile immaginare che la situazione vada avanti a lungo.