Serie B: Brescia avanti di un gol sullo Spezia dopo i primi 45′

Termina 0-1 il primo tempo della gara di Serie B tra Spezia e Brescia.
Avvio vivace allo stadio Picco, con il Brescia subito in vantaggio al 4’: Borrelli sfrutta un cross perfetto di Papetti e, approfittando di un’uscita incerta di Chichizola, insacca di testa lo 0-1. È il quarto gol stagionale per l’attaccante delle Rondinelle.
Lo Spezia reagisce con intensità e costruisce diverse occasioni, soprattutto da palla inattiva: Kouda sfiora il gol su corner, Pio Esposito non inquadra la porta di testa, e lo stesso Kouda ci prova in acrobazia trovando però l’opposizione di Papetti. Nel frattempo, la partita viene interrotta più volte a causa del lancio di petardi e fumogeni dalla tribuna.
Nonostante un possesso palla dominante (75% nei primi 30 minuti), la squadra di D’Angelo fatica a concretizzare e rischia grosso al 27’, quando ancora Borrelli sfiora la doppietta con un colpo di testa neutralizzato in extremis da Chichizola.
Lo Spezia va vicino al pari al 34’ con Elia che, da due passi, manda fuori dopo una deviazione di Bandinelli. Prima dell’intervallo, Bandinelli ci prova ancora da fuori, senza però inquadrare lo specchio.
Il primo tempo si chiude con lo Spezia stabilmente nella metà campo avversaria ma impreciso sotto porta, e un Brescia cinico e ben organizzato in ripartenza.