La serie B 2023/24 è ora al completo dopo la promozione del Lecco dalla C alla B. L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma proprio su quello he sarà il prossimo campionato.
La griglia completa finalmente c’è. L’ultima casella l’ha riempita il Lecco, e onestamente nessuno si aspettava che dalla tagliola dei play-off C emergesse la squadra di Foschi. C’erano formazioni più attrezzate e anche più forti, ma alla fine ha vinto quella che ha giocato meglio e ci ha messo più cuore. Complimenti al Lecco, dunque.
Sarà una delle diciannove avversarie del Palermo e, guardando, la mappa della nuova Serie B non è difficile immaginare un altro campionato complicato e anche all’insegna dell’equilibrio come quello finito esattamente un mese fa. Magari la forbice fra l’ottava e la quartultima non sarà risicata come nel campionato scorso, ma sarà difficile che due-tre squadre possano fare il vuoto perché il prossimo campionato dovrebbe livellarsi ancora verso l’alto.
In questo solco deve inserirsi anche il Palermo, che ancora non ha battuto un colpo sul mercato. Dal mantenimento della categoria si è passati all’assalto alla A e l’obiettivo mutato impone anche nuove strategie, proprio perché la concorrenza sarà tanta e in molti stanno progettando il salto.